Scuola dell’infanzia Battisti, posticipata la riapertura

Posticipata la riapertura della Scuola dell’Infanzia Battisti di Paderno Dugnano dopo che, alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva, il personale scolastico ha riscontrato tracce riconducibili alla possibile presenza di roditori.
A comunicarlo è la sindaco Anna Varisco attraverso una nota.
La Dirigenza scolastica ha informato tempestivamente il Comune, che ha disposto un intervento di disinfestazione, attualmente in corso.
D’intesa con la scuola, è stato quindi deciso di posticipare la riapertura della struttura per consentire un intervento approfondito e il ripristino delle condizioni necessarie.
A partire da lunedì 7 settembre, le attività saranno temporaneamente ospitate presso la Scuola Primaria Curiel, dove saranno garantiti i servizi previsti.
Il Comune fa sapere che seguiranno ulteriori comunicazioni non appena saranno disponibili aggiornamenti sull’intervento e sulla riapertura della scuola.

Aggiornamento del 10 settembre 2026

Alla scuola dell’infanzia Battisti, dopo la segnalazione di una possibile presenza di roditori alla riapertura dopo le vacanze, è stato effettuato un intervento di disinfestazione. Dopo le pulizie approfondite e l’igienizzazione del 12 settembre, l’attività didattica riprenderà regolarmente il 14 settembre, completate le necessarie verifiche.

Info specchiosesto

Controlla anche

“Abitare la differenza”, in mostra a Sesto gli scatti degli studenti dell’Erasmo da Rotterdam

Uno sguardo sulla differenza attraverso la fotografia. È questo il filo conduttore di “Abitare la …

Lascia un commento