Nuovo coordinatore per il gruppo di Protezione civile di Cologno Monzese

Il nuovo Coordinatore Davide Monaca con il Sindaco Zanelli e il Coordinatore uscente Luca Martinelli.

Nuovo coordinatore per il gruppo di Protezione civile di Cologno Monzese.
Davide Monaca, 44 anni, Head Hunter di professione con laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano e volontario dal 2017, è il nuovo coordinatore del Gruppo. A deciderlo l’assemblea dei volontari che si è riunita martedì 11 giugno.
Oltre a Monaca, l’assemblea ha scelto unanimemente Valerio Antonio, storico volontario con una lunga esperienza sul campo, quale vicecoordinatore delle tute gialle colognesi.
Il nuovo referente prende il posto di Luca Martinelli che per 24 anni, sin dalla nascita del Gruppo che ha contribuito a fondare, ha guidato la Protezione Civile della Città impegnandosi in numerose attività dalla messa in sicurezza del territorio in casi di emergenza sino all’assistenza alla popolazione in occasione della recente pandemia da Covid-19.
“Sono onorato di essere stato eletto Coordinatore del gruppo comunale di volontari della Protezione Civile di Cologno Monzese, che da sempre è il comune in cui risiedo – ha dichiarato il nuovo Coordinatore – e sono pronto a mettermi al servizio della comunità colognese insieme a tutto il nostro gruppo che in tutti questi anni, sotto l’eccellente guida di Luca Martinelli, è stato molto attivo nel supporto alla popolazione, sia in situazioni di emergenza che nelle varie attività locali in cui è stato necessario supportare la comunità. Credo molto nel concetto di restituzione e ho la volontà di contribuire nel concreto per supportare il territorio e la comunità di appartenenza. Devo dire che, in questi anni, le esperienze svolte mi hanno fatto capire che questa attività restituisce tanto, in termini di soddisfazione, per quanto fatto sul territorio e a supporto dei cittadini, soprattutto in situazioni di emergenza. Ringrazio il gruppo per la fiducia risposta nella mia persona e per l’impegno profuso quotidianamente sul territorio e ringrazio anche la cittadinanza, che da sempre con piccoli gesti di attenzione e di gratitudine ci spinge a fare meglio e ci dà la forza per portare avanti, come volontari, questo piccolo grande compito con entusiasmo, impegno e spirito di servizio. Ringrazio, infine, il Sindaco Stefano Zanelli per questa nomina”.
“Accolgo con piacere la disponibilità di Davide Monaca a ricoprire un ruolo così prezioso e fondamentale per la nostra Comunità – ha commentato il Sindaco Stefano Zanelli, nel corso dell’incontro tenutosi questa mattina in Villa Casati -. La Protezione Civile rappresenta, sempre di più, un perno imprescindibile nel sistema della sicurezza della nostra Città. Già nei prossimi mesi lavoreremo per intensificare l’attività sui temi della prevenzione, programmando campagne comunicative e di sensibilizzazione, e su un costante coordinamento con tutti gli attori del pronto intervento della Città al fine di costruire una rete solida e capace di mettere in comune le migliori conoscenze su ogni materia che riguarda la capacità di risposta del nostro territorio alle diverse sfide che saremo chiamati ad affrontare”.
“A Luca Martinelli – conclude il Sindaco – esprimo una sincera gratitudine per il lavoro che ha svolto in questi molteplici anni, sempre con grande passione e professionalità.”

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’Università Milano-Bicocca dedica a Sofia Castelli una delle sue aule

A un anno dalla scomparsa, l’Università di Milano-Bicocca intitola una delle sue aule a Sofia …

Lascia un commento