‘Quattro motori per l’Europa’, la sestese Giulia Agnelli sul podio con la delegazione lombarda

Giulia Agnelli

Sabato 15 giugno si è tenuto a Mortara la prestigiosa manifestazione sportiva ‘Quattro motori per l’Europa’, che per quest’anno ha visto trionfare la delegazione lombarda.
A contribuire alla vittoria della Lombardia anche una ginnasta sestese, in forza alla Geas ginnastica, Giulia Agnelli, appartenente al settore Gold dell’associazione e che quest’anno si è distinta, insieme alle compagne, per un Campionato di Serie C impeccabile che ha portato la squadra a guadagnare la promozione in Serie B.
“Giulia – spiegano dalla Geas – è stata selezionata per partecipare alla gara accompagnata e affiancata dalla sua allenatrice Enus Mariani. Si tratta in questo caso di una competizione sportiva che, seppur di carattere amichevole, rispecchia sempre un alto livello sportivo, dimostrato dagli atleti che in pedana hanno affermato le loro capacità in un contesto anche internazionale, e che hanno portato la Lombardia sul primo gradino del podio”.
All’evento infatti hanno partecipato oltre alla Lombardia, ginnasti e ginnaste del Baden-Wurttemberg (Germania), del Comitato di Rhone-Alpes (Francia) e infine per lo Stato iberico quelli del Comitato generalitat de la Catalunya.
“È motivo di orgoglio per tutta la società vedere una ginnasta sestese, cresciuta nel vivaio della nostra associazione, farsi strada a livello nazionale e contribuire alla vittoria raggiunta”, afferma Cinzia Crippa, Presidente della Geas Ginnastica.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’Università Milano-Bicocca dedica a Sofia Castelli una delle sue aule

A un anno dalla scomparsa, l’Università di Milano-Bicocca intitola una delle sue aule a Sofia …

Lascia un commento