Studenti al lavoro sul murale della Pace al Rione Vittoria 

Da mercoledì 5 giugno in via Monte San Michele è possibile ammirare l’esposizione dei bozzetti preparatori realizzati dagli studenti del terzo anno del Liceo Artistico Caravaggio di Milano. I disegni esposti sono il punto di partenza per la realizzazione di un murale sul muro di cinta del campetto di calcio dell’oratorio Santissimo Redentore San Francesco.
L’opera sarà realizzata dagli studenti del terzo anno che hanno partecipato nei mesi scorsi al concorso promosso dall’associazione ViviVittoria in collaborazione con il Dipartimento di grafica e arti figurative del Liceo milanese con il coordinamento del Professor Giuseppe Ritondale e della Professoressa Angela Di Biase.
‘Non lasciamo in pace chi vuole la guerra’, questo il tema sul quale si sono misurati gli studenti.
“I ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo e partecipazione – spiega Maurizio Bettini, Presidente di ViviVittoria, l’associazione di quartiere impegnata sin dalla sua fondazione a mantenere viva con eventi e iniziative l’identità del Rione -. L’opera prescelta dalla commissione è ora in fase di realizzazione sotto forma di murale”.
Fino a venerdì pomeriggio, infatti, i ragazzi e le ragazze saranno al lavoro con pennelli e bombolette spray in via Monte San Michele per creare a un’opera d’arte che porti a riflettere sul tema della Pace.  
“Si tratta di un  bellissimo lavoro collettivo – sottolinea il vicepresidente di ViviVittoria, il Prof. Ritondale – e ci auguriamo che tanti cittadini,  non solo gli abitanti del Rione, in questi giorni vengano a trovarci per ammirare i nostri studenti all’opera. Saremo infatti al lavoro anche oggi, giovedì 6, e domani, venerdì 7 giugno, dalle 9 alle 18”.
Per l’inaugurazione ufficiale dell’opera bisognerà invece attendere la settimana dedicata alla Festa di San Giovanni. “Mercoledì 19 giugno – conclude il Presidente Bettini – ci sarà proprio un momento dedicato alla presentazione del murale della Pace”. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Con Freecamera alla scoperta dell’opera del fotografo Mauro De Bettio

Appuntamento sabato 25 maggio in auditorium BCC con la presentazione di foto, video e racconti …

Lascia un commento