Lions Club Sesto Centro, donati farmaci alla comunità cubana di Trinidad

Service dall’alto valore simbolico per il Lions Club Sesto San Giovanni Centro in occasione di un recente viaggio a Cuba. Alcuni membri del sodalizio hanno infatti avuto modo di donare confezioni nuove di farmaci alla comunità di Trinidad, vecchia città coloniale al centro dell’isola caraibica.
“Il viaggio – spiega il Presidente dei Lions Fabrizio Canato  – è stato organizzato da un tour operator sestese con la preziosa collaborazione, in qualità di guida, di Giorgio Oldrini, già sindaco di Sesto San Giovanni, ma, soprattutto, storico corrispondente da Cuba e dal continente latino-americano, de L’Unità. I partecipanti – aggiunge Canato – erano stati preventivamente consigliati dell’esigenza di portare dall’Italia farmaci in caso di bisogno ed anche alcune partite di farmaci, in confezioni nuove, introvabili sull’isola, da donare agli abitanti che soffrono, ormai da anni, di un feroce embargo totale di vari beni di prima necessità”.
La guida locale aveva informato le autorità dell’intenzione di donare i farmaci: così una volta giunti a Trinidad, grazie all’interessamento dell’Assessore alla Sanità del comune caraibico, Mariella Cardona,  e della Responsabile delle Gestione Sanitaria, Viviana Rodriguez, si è proceduto alla donazione nell’ufficio del Presidio Sanitario.
“Nel corso dell’incontro – concludono i Lions  – è stato fatto presente alla funzionaria statale che all’interno del gruppo erano presenti alcuni soci del Lions Club Sesto San Giovanni Centro. La Responsabile del Presidio Sanitario, visibilmente emozionata, ha sottolineato che recentemente vi era stata una visita di altri Lions i quali avevano anch’essi fatto una donazione di farmaci. Baci, abbracci e ringraziamenti a non finire. E’ bello ed importante aiutare il prossimo!”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Volontariato Caritas Salesiani, porte aperte domenica 12 maggio

Porte aperte domenica 12 maggio al Volontariato Caritas Salesiani, l’associazione impegnata con i suoi volontari …

Lascia un commento