Al Manin la Super Festa del Doposcuola Sportivo

Appuntamento con la Super Festa del Doposcuola Sportivo sabato 8 giugno al Centro Sportivo Manin. Una giornata di festa che coinvolgerà, dalle 10 alle 13, tutte le scuole elementari e numerose associazioni sportive sestesi.
Numeri importanti quelli della quinta edizione del progetto affidato a seguito di bando all’associazione Crescere Insieme con lo Sport: 1000 iscritti (500 nella prima edizione).
“Il progetto di doposcuola sportivo rappresenta un pilastro fondamentale per la nostra comunità – spiega il Sindaco di Sesto San Giovanni – questo programma non solo avvicina i nostri bambini allo sport, ma promuove anche corretti stili di vita, supportando al contempo le famiglie nel conciliare i tempi di vita e di lavoro. Sappiamo quanto sia difficile bilanciare gli impegni lavorativi con quelli familiari, e questo programma che si svolge in continuità con l’orario scolastico dalle ore 16.30 alle ore 17.30 offre un aiuto prezioso. È nostro dovere, come Amministrazione, creare opportunità che facilitino la vita dei nostri concittadini e questo progetto ne è un esempio eccellente. L’importanza dello sport nella vita dei nostri giovani è inestimabile. Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di ispirare, di unire le persone come poche altre cose.
Attraverso lo sport i nostri bambini possono crescere sani, imparare il valore del lavoro di squadra, della disciplina e del rispetto reciproco. Un aspetto che ci rende particolarmente fieri è la possibilità di offrire questo corso settimanale a un costo accessibile: solo 110 euro all’anno. Questo prezzo calmierato – conclude il sindaco – è il risultato del nostro impegno nel rendere lo sport accessibile a tutti, indipendentemente dalle condizioni economiche delle famiglie”.
“Quest’anno è stato davvero significativo per la nostra associazione – aggiungono dal sodalizio – abbiamo raggiunto risultati davvero importanti sia per quanto riguarda la partecipazione di tantissimi bambini sia per aver coinvolto tantissime associazioni ed educatori a supporto di bambini con fragilità”.
Il programma della festa di sabato è ricchissimo: dalle esibizioni finali delle varie discipline sportive agli spettacoli di danza e ginnastica ritmica; dalle  attività da provare ai tornei di varie discipline. Senza dimenticare i personaggi della Disney che saranno a disposizione dei presenti per divertenti selfie.
L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

TREpuntoZERO, dieci anni di passione per la danza, energia e divertimento 

Un altro anno è passato, volato via sulle note danzanti che ne hanno ritmato lo …

Lascia un commento