In Pelucca falconieri per un giorno

Lunedì 27 maggio la Fondazione Pelucca ha ospitato nel giardino della Residenza di via Campanella ‘I Falconieri di sua Maestà’ che si sono esibiti con dimostrazioni di volo di rapaci coinvolgendo ospiti, familiari e personale di entrambe le strutture e del Centro Diurno.
Un pomeriggio davvero speciale durante il quale si sono potute apprezzare le abili doti di esperti falconieri del centro di allevamento e addestramento ‘Il Regno dei Rapaci’ di Gessate.
“I nostri anziani – spiegano dalla Fondazione – hanno potuto vivere in compagnia momenti di grande emozione e ammirare magnifici esemplari di falchi, barbagianni, gufi, civette, avvoltoi e poiane. Una vera e propria fattoria didattica e sociale che ha coinvolto tutti offrendo uno spettacolo unico e appassionante, al punto di permettere il ‘battesimo del guanto’ per molti dei presenti più coraggiosi.”
Il pomeriggio è stato addolcito dalla presenza del carretto dei gelati de Il Gelatiere di Sesto che ha offerto a tutti i presenti coni e coppette preparati al momento e che ringraziamo per la disponibilità e vicinanza alla Fondazione. “Ringraziamo inoltre Sogim srl – concludono dalla Fondazione – per aver donato i cappellini a tutti i presenti per proteggersi dal sole”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Volontariato Caritas Salesiani, porte aperte domenica 12 maggio

Porte aperte domenica 12 maggio al Volontariato Caritas Salesiani, l’associazione impegnata con i suoi volontari …

Lascia un commento