Caso Orlandi e altri misteri, se ne parla a Sesto con il giornalista Fabrizio Peronaci

Sabato 25 maggio il caso Orlandi sarà al centro dell’incontro organizzato dall’associazione Il Coraggio in collaborazione con il Comune. Presso la Sala Camino di Villa Puricelli Guerra, alle 16.30,
si terrà infatti la presentazione de ‘Il crimine del secolo’ (ed. Fandango), libro-inchiesta del giornalista-scrittore Fabrizio Peronaci*, che racconta la tragica scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, a partire dall’attentato a papa Giovanni Paolo II, compiuto dal turco Ali Agca due anni prima.
Con il giornalista del Corriere della sera, che sul caso Orlandi-Gregori ha scritto tre libri (‘Il crimine del secolo’, ‘Mia sorella Emanuela’, con Pietro Orlandi, e ‘Il Ganglio’), dialogheranno l’assessore alle Politiche sociali Roberta Pizzochera, la presidente dell’associazione Il coraggio Marinella Maioli, il presidente onorario Fausto Silini (operaio della Breda gambizzato dalle Br nel 1977) e il formatore comportamentale Gianluca Bertoncini.
Obiettivo dell’incontro, aperto alle domande e al contributo del pubblico, sarà ricostruire il giallo di Emanuela e Mirella alla luce delle ultime novità e trovare nuovi spunti per sciogliere un intrigo politico, criminale ed ecclesiastico che tiene banco da oltre 40 anni.
Al termine, la presidente dell’associazione consegnerà la pergamena ‘Premio Uomini Coraggiosi’ a Fabrizio Peronaci. A seguire, un momento conviviale con aperitivo.

*Fabrizio Peronaci, laureato in Scienze politiche, lavora dal 1992 al Corriere della Sera, nella sede di Roma, dove è capo servizio e si occupa di inchieste e multimedialità. Ha seguito, prima da cronista di nera e poi da responsabile del settore, i principali gialli ambientati nella capitale.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, la prossima settimana al via i lavori di demolizione della vecchia stazione

Martedì 11 giugno, poco dopo la mezzanotte, inizieranno i lavori di demolizione della vecchia stazione …

Lascia un commento