Fondazione Pelucca, approvato il bilancio 2023

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione La Pelucca ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023, chiuso positivamente. “Il risultato è ancora più positivo – sottolineano dalla Fondazione – se si considera che nell’anno abbiamo fatto fronte ad un aumento di oltre il 60% degli oneri finanziari, abbiamo sostenuto importanti investimenti per oltre 200 mila euro per migliorare le nostre strutture, diminuendo nel contempo il debito complessivo della Fondazione di quasi il 9%. Il dato che più ci soddisfa è quello relativo al minutaggio di assistenza ai nostri ospiti che è stato di oltre il 25% in più del livello richiesto da Regione Lombardia, con un tasso di occupazione dei posti disponibili al 99%.”.
Grazie a questo importante risultato, la Fondazione ha deciso di auto finanziare azioni positive verso i propri dipendenti e i cittadini sestesi.  In particolare – si legge nella nota diffusa dalla Fondazione – sarà attivato un fondo da 25 mila euro per contribuire al pagamento delle rette agli ospiti di Sesto San Giovanni, con un ISEE basso; sarà attribuito un ticket restaurant da 4 euro ad ogni dipendente per ogni giornata lavorata e saranno attivati corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale e strumenti informatici a favore dei dipendenti.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Riconoscimenti Nonni 2.0. Tra i premiati anche la sestese Vittoria Randazzo

Nonna imprenditrice, attraverso la collaborazione tra prima, seconda e terza generazione, ha assicurato continuità,  crescita …

Lascia un commento