L'attuale prefabbricato che ospita Il Giardino dei Tigli

Nuova casa per gli anziani del ‘Giardino dei Tigli’

La Giunta Comunale ha approvato il progetto del nuovo prefabbricato per gli anziani che frequentano il Giardino dei Tigli. La struttura, che andrà a sostituire quella pre-esistente in via Fratelli Bandiera,  ha l’obiettivo di aumentare gli spazi di relazione dei cittadini che frequentano l’area da una ventina d’anni: anziani e giovani alunni della vicina scuola elementare e media che vi passano i momenti di ricreazione durante l’orario scolastico.
Si tratterà di un prefabbricato di circa 90 metri quadrati, dotato di impianto di riscaldamento e condizionamento, servizi igienici anche per disabili, docce, spogliatoi e finestre complete di zanzariere. Fiore all’occhiello del progetto è l’impianto fotovoltaico sul tetto. L’importo dei lavori per la realizzazione del centro aggregativo è di 143mila euro e il termine per l’esecuzione dell’intervento è fissato in 50 giorni.
“Si tratta di un importante progetto di riqualificazione in un’area strategica – ha spiegato il Sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano – . Il nuovo centro di aggregazione che sorgerà nel Giardino dei Tigli sarà accogliente e sicuro, dotato di tutti i comfort e super inclusivo.
Verranno impiegati materiali resistenti e sicuri, per garantire ai suoi fruitori la sensazione di essere in una vera e propria seconda casa. Ci prendiamo cura dei nostri anziani, che rappresentano una risorsa importante della società. Sono il punto di raccordo con il nostro passato, l’ancoraggio con la nostra storia, i nostri valori”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’Università Milano-Bicocca dedica a Sofia Castelli una delle sue aule

A un anno dalla scomparsa, l’Università di Milano-Bicocca intitola una delle sue aule a Sofia …

Lascia un commento