A Sesto un convegno dedicato ad anziani, disabili e persone fragili

Appuntamento venerdì 10 maggio, dalle 8 alle 16, presso Grand Hotel Barone de Sassj con ‘Progetto Argento’, il convegno promosso dall’Associazione ‘Il Faro di Sesto’ e  dedicato interamente al pianeta anziani e all’universo delle persone disabili o fragili.
Focus del convegno i nuovi percorsi di cura dedicati ai pazienti anziani e fragili con patologie chirurgiche. Ma non solo. Durante l’iniziativa si parlerà anche di bioetica e della necessità che la cura dei nostri anziani parta dai giovani. E poi si approfondirà un altro aspetto, quello dei ‘non più giovani’ come ambasciatori di gentilezza.
Durante l’incontro si affronteranno anche argomenti locali, come le fragilità che esistono sul nostro territorio, Sesto San Giovanni. Sarà presente anche la Polizia Locale che per l’occasione affronterà il tema delle truffe offrendo spunti e consigli per non cadere nelle trappole
L’incontro nasce su idea del dirigente medico ASST Nord-Milano, Ospedale di Sesto San Giovanni, la Dott.ssa Diletta Cassini che è anche vicepresidente di ERAS Italia.
L’evento, patrocinato del Comune, è rivolto a tutta la cittadinanza ed è a partecipazione gratuita.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cardiologia MultiMedica Sesto, secondo l’indagine ITQF tra le migliori d’Italia

Effettua ogni anno circa 1.980 ricoveri, oltre 41.000 prestazioni ambulatoriali e 2.400 interventi, affrontando le …

Lascia un commento