Anagrafe Sesto, un canale telefonico per gli over 70

Dal 18 marzo 2024 infatti l’Anagrafe cittadina riceve solo su appuntamento da prendere sulla nuova agenda online consultabile al sito internet sestosg.cloud.incifra.it/booking.
Ma non tutti hanno dimestichezza con i mezzi informatici e così per  ovviare l’Amministrazione comunale ha pensato di istituire, presso l’ufficio anagrafe, un canale telefonico dedicato ai cittadini over 70.
Il canale, raggiungibile al numero 02/2496500, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 e, attraverso una voce guida, permetterà di “condurre” i cittadini passo passo, dando loro la possibilità di prenotare un appuntamento.
“L’idea – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – è quella di procedere per step e agevolare al massimo la cittadinanza perseguendo l’obiettivo finale di creare uno sportello polifunzionale al servizio di tutti. E l’iter è già in corso”.
Partiamo dunque con una “corsia” preferenziale per le prenotazioni per gli over 70 nell’ottica di una città sempre più attenta ai bisogni dei cittadini e più inclusiva. Una Sesto, insomma, capace di semplificare la vita migliorando il rapporto tra residenti e Comune”.
I servizi che si possono richiedere spaziano dai certificati alle carte d’identità, dalle informazioni per residenza, idoneità alloggiativa e certificato igienico sanitario.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Giovedì 18 aprile si inaugura l’Albero della legalità

Duplice evento sul tema della legalità con il circolo locale Legambiente Chico Mendes Sesto San …

Lascia un commento