Geas Ginnastica femminile oro in serie C, promozione più vicina

Domenica 10 marzo, a Rimini, si è tenuta la seconda prova del Campionato federale di Serie C e la squadra femminile Gold della Geas Ginnastica ha conquistato nuovamente il gradino più alto del podio avvicinandosi sempre di più all’obiettivo stagionale della promozione in Serie B.
Le giovani atlete Christal Mahor (anno 2006), Giulia Agnelli (anno 2009), Alessia Cepparulo (anno 2010), Sara Siggillino (anno 2010), Sofia Frenna (anno 2011) e Greta Pianella (anno 2005, in prestito dalla Nardi Juventus) si sono nuovamente distinte per abilità e precisione, aggiudicandosi il primo posto. 
A guidare la squadra Enus Mariani, ex ginnasta italiana e campionessa nazionale, nonché oro ai Campionati europei juniores di Bruxelles nel 2012, insieme a Marta Oberti, allenatrice esperta in forza in Geas da due anni.
«Siamo a un passo dal traguardo, consci del valore delle nostre splendide ragazze e delle loro allenatrici, aspettiamo l’ultima tappa di Padova per chiudere il lavoro iniziato tre anni fa e portare le ginnaste Geas a gareggiare nel campionato di serie B – afferma Cinzia Crippa, Presidente della Geas ginnastica -. Con l’ambizione di utilizzare questo traguardo come trampolino per portare la ginnastica Geas tra le grandissime a livello nazionale».
È un buon risultato anche quello conquistato dalla squadra maschile di ginnastica artistica, nell’esordio in Serie C a Fermo: la squadra formata da Tommaso Palermo, Fabrizio Saracino, Ettore Bossi, Francesco Manganaro e Mattia Mellerato ottiene il nono posto. Posizionamento che fa ben sperare per la loro crescita ginnica e per la prossima tappa a Torino. Per il campionato Gold allievi maschile, nella categoria A1 infine, è bronzo per Achilles Mauhay, alla sua prima esperienza in una competizione di questo livello.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Festa del rugby a Cologno, presenti anche gli U12 Granchi Blu 

Sabato 24 febbraio il maltempo non ha fermato la voglia di giocare a rugby degli …

Lascia un commento