Giornata Internazionale della Donna, doppio appuntamento con l’ANPI Sesto

In occasione della Giornata internazionale della Donna, sabato 9 marzo, l’ANPI cittadina sarà in piazza Oldrini (nello spazio antistante il salone della Casa delle Associazioni e in caso di pioggia nel salone) dalle 16.30 con una mostra sulle condizioni della donna nel lavoro, nelle pari opportunità, rispetto al diritto di decidere (legge 194 e RU486). Durante l’appuntamento si ricorderanno le donne morte per femminicidio nel 2024.
Dalle ore 17,30, nel Salone della Casa delle Associazioni  si terrà invece il convegno ‘Mancano ‘solo’  131 anni alla vera parità: sicure di voler festeggiare?’  , ospiti relatrici Barbara Peres, Consigliera di Parità Città Metropolitana di Milano, e Diana De Marchi, consigliera Città Metropolitana di Milano con delega alle politiche del lavoro, sociali e alle pari opportunità.
Ssecondo il rapporto annuale del World Economic Forum occorreranno infatti ancora 131 anni per raggiungere il traguardo. “Sempre che il ritmo attuale non deceleri – sottolinea il presidente ANPI Sesto Carlo Rapetti -. E’ già accaduto con la disastrosa retrocessione causata dalla pandemia, se è vero che le proiezioni antecedenti al 2020 stimavano in cento anni il tempo necessario per appianare il gender gap”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caritas Salesiani, presentato il rapporto attività 2023

E’ stato presentato nei giorni scorsi il Rapporto delle attività del Volontariato Caritas Salesiani 2023. …

Lascia un commento