L'Under 12 dei Granchi Blu (Geas Sesto-Iride Cologno)

Festa del rugby a Cologno, presenti anche gli U12 Granchi Blu 

Sabato 24 febbraio il maltempo non ha fermato la voglia di giocare a rugby degli atleti dell’under 12  dei Granchi Blu, squadra formata dall’unione di Geas Sesto San Giovanni e Iride Cologno Monzese, che hanno partecipato con grande entusiasmo al torneo organizzato all’interno della Festa del rugby a Cologno.
L’evento ha visto la partecipazione anche di differenti società come Velate, Delebio (dalla provincia di Sondrio) e una franchigia piacentina (Elephant, Piacenza e Val d’Arda).
“Giornata gradevole – commentano gli allenatori dei Granchi Blu di Sesto e Cologno –  tranne nell’orario delle partite, dove un vento freddo ed una minaccia di temporale ha preoccupato l’organizzazione ed i genitori, ma non i ragazzi che hanno giocato senza alcun timore. Partite da venti minuti (due tempi da dieci minuti) che si sono rivelate per i nostri  giovani sportivi impegnative per il mantenimento della concentrazione. I ragazzi della società di Delebio erano in otto partecipanti e sono stati aiutati dai ragazzi delle squadre avversarie che, giocando contro i propri compagni hanno dato il 110%, come si fa tra galantuomini della palla ovale. A livello di intensità di gioco e concentrazione – continuano – ci adeguiamo ancora all’avversario, dando il massimo quando l’avversario è ostico, rallentando il ritmo quando l’avversario è meno intenso ma siamo soddisfatti del percorso di continua crescita dei nostri ragazzi. Le squadre avversarie erano molto ben schierate in fase di attacco e anche in fase di difesa. Abbiamo raggiunto una buona crescita individuale dei nostri granchietti e uno dei nostri obiettivi a breve termine è quello di un’ ulteriore crescita collettiva di squadra.
Ringraziamo le squadre partecipanti per il buon livello di gioco espresso, l’ottimo spirito sportivo dei ragazzi e la serietà e simpatia dei loro staff.”
Il torneo è terminato alle 16.30 e, come da tradizione del rugby, è iniziato per tutti i presenti un ricco e rilassante terzo tempo a chiusura di un pomeriggio all’insegna di impegno e di divertimento sportivo.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas Ginnastica femminile oro in serie C, promozione più vicina

Domenica 10 marzo, a Rimini, si è tenuta la seconda prova del Campionato federale di …

Lascia un commento