Senago, incendio nei cassonetti di uno stabile in via XXIV Aprile

Questa mattina alle 05.30 la Polizia Locale di Senago è stata allertata per un incendio ad alcuni rifiuti che erano stati regolarmente depositati in via XXIV Aprile da parte dei residenti.
Allertati i Vigili del Fuoco di Garbagnate – si legge in una nota della amministrazione comunale -, che intervenivano immediatamente sul posto garantendo lo spegnimento delle fiamme, gli Agenti della Polizia locale effettuavano i primi rilievi dei danni, che hanno interessato principalmente le pareti esterne dell’edificio, ed ascoltavano alcune testimonianze.  Una volta rientrati al Comando, verranno analizzate tutte le immagini regolarmente acquisite dalle telecamere per individuare il/i responsabile/i del grave atto di vandalismo.
Nei prossimi giorni l’Amministratore del condominio che ha subito il danno – proseguono dal Comune – provvederà a fare denuncia, atto che permetterà di procedere penalmente una volta individuato/i, nei confronti del/dei responsabile/i.
Nell’apprendere la notizia, il Sindaco Magda Beretta ha così commentato: “Non sono bastate le denunce emesse qualche settimana fa nei confronti di gruppi di vandali che circolavano per il paese (ciò implica il doversi pagare un avvocato, affrontare un processo, farsi carico di tutti i danni, etc….), c’è ancora chi continua imperterrito, evidentemente ignaro del fatto che prima o poi verrà individuato, a provocare danni e disagio. Un augurio di sereno e proficuo lavoro alle nostre Forze dell’Ordine che devono perdere tempo con queste cose, che é bene stroncare subito ed un abbraccio ai residenti della zona”.
“Come già accaduto nel recente passato – aggiunge il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Saverio Cucinotta – non verranno risparmiate energie nell’individuare e perseguire penalmente tutti coloro i quali si rendano responsabili di comportamenti incivili ed inurbani che oltre a danneggiare strutture ed arredi, provocano situazioni di pericolo e disagio nei confronti dei cittadini. E questo è inaccettabile!”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Persiste il maltempo in Lombardia

Persiste il maltempo in Lombardia. Confermata l’allerta gialla idro-meteo anche per la seconda metà della …

Lascia un commento