Il Comune di Sesto cerca volontari civici

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando comunale per la ricerca di volontari civici (Vo.Ci) di Sesto.  “Abbiamo costruito questo bando per rispondere alle molte richieste di giovani che vogliono fare volontariato dedicando il loro tempo e le loro competenze agli altri ma non sono ancora pronti a fare un percorso all’interno di un’associazione strutturata”, spiega il Sindaco Roberto Di Stefano.
“Abbiamo anche diversi dipendenti in pensione che vogliono continuare a fare qualcosa per la loro città da volontari. Questo ci rende davvero orgogliosi e dimostra che servire il pubblico a volte è una vera e propria vocazione”.
Il bando consentirà di supportare le attività comunali in diversi ambiti (digital divide, mediazione linguistica, eventi, ambiente, etc) a partire dai 18 anni. Anche i minorenni potranno diventare Vo.Ci di Sesto previa autorizzazione dei genitori.
Il Comune di Sesto potrà certificare le competenze acquisite durante l’attività di volontariato della durata di minimo 3 mesi e potrà anche riconoscere i crediti formativi per l’attività svolta se previsti nel disciplinare individuale di incarico e previa convenzione con la scuola frequentata.
Le persone interessate possono fare domanda in qualunque momento dell’anno presentando il modulo pubblicato sul portale del Comune di Sesto San Giovanni e inviandolo: via mail a voci@sestosg.net, a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni, via PEC a comunesestosg@legalmail.it, da un indirizzo PEC.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, al via il corso di formazione per volontari AVO  

E’ partito martedì scorso il nuovo corso di formazione per volontari AVO (Associazione Volontari Ospedalieri). …

Lascia un commento