Geas Ginnastica, presentata la squadra di serie B maschile

Sabato 13 gennaio si è tenuta presso la Geas Gym Academy la presentazione dei ginnasti che prenderanno parte al campionato federale nazionale di serie B nella stagione sportiva 2024.
La squadra agonistica di ginnastica artistica maschile, che vanta diversi podi nello scorso campionato di serie C, quest’anno sarà composta da sette atleti: Alberto Nobili, già qualificato nel 2023 per le finali del Campionato di categoria, di specialità e Coppa dei Campioni; Daniele Casartelli, campione Italiano 2022 a cavallo con maniglie, Francesco Manganaro, giovane ginnasta esordiente in serie B, Marco Villa e Filippo Testi, partecipanti al campionato di serie C e alla finale del Campionato nazionale di specialità, Matteo Gazzani, che ha già partecipato alla serie B sempre con il Geas e, infine, Nadir Vicentini, atleta di grande esperienza nei massimi campionati di Serie A1, A2 e B.
A guidare i ginnasti sarà Carlo Nobili, tecnico federale e giudice internazionale. Come allenatore ha vinto due “scudetti” nella categoria allievi e ha partecipato nel 2014 ai Campionati Europei a Sofia. Come giudice ha preso parte ai Giochi del Mediterraneo 2009 e ai Campionati d’Europa nel 2016 a Berna. Dal 2018 segue lo sviluppo del settore maschile della ginnastica Geas.
“Affrontiamo questo Campionato di serie B orgogliosi di gareggiare in questo circuito nazionale riservato a sole 12 società”. Queste le parole di Carlo Nobili, Direttore tecnico della sezione GAM del Geas. “La squadra è un connubio di atleti cresciuti in Geas e altri giovani ginnasti con maggiore esperienza in campo nazionale. È un team affiatato e consapevole di dover affrontare una sfida impegnativa con grinta e determinazione”.
“Sono davvero orgogliosa che questa nuova stagione sportiva ci veda protagonisti sui parterre del campionato nazionale di serie B – conclude Cinzia Crippa, Presidente del Geas ginnastica – e che incoroni la sezione maschile come una realtà nazionale consolidata”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Campionato regionale FIK, secondo posto per Mazzola di ASD Kesport

C’era anche una rappresentanza sestese dell’asd Kesport al Campionato Regionale FIK (Federazione Italiana Karate) domenica …

Lascia un commento