Natale a Cologno, tante iniziative in città

L’atmosfera delle festività natalizie arriva in Città accompagnata da una fitta rassegna di eventi chiamata “Natale a Cologno”. Una miscela di appuntamenti culturali e di intrattenimento curata dagli assessorati alla cultura e al commercio per regalare gioia e serenità ai bambini e alle loro famiglie.
Si parte venerdì 8 dicembre alle 17.30 con l’accensione dell’albero di Natale posizionato all’esterno di Villa Casati. L’evento sarà accompagnato da un grande spettacolo di farfalle luminose che renderà ancora più sfavillante la serata.
Sabato 9 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, Babbo Natale sarà a disposizione dei bambini con il suo ufficio postale nel Parco Olof Palme, zona Cologno Sud, per raccogliere le letterine.
Domenica 10 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, l’ufficio di Babbo Natale vi aspetta in Viale dall’Acqua angolo Via Pascoli nel quartiere di San Giuliano. Alle 15.30, e in replica alle 17.30, in Sala Pertini di Villa Casati andrà in scena lo spettacolo teatrale “Babbo Natale e la notte dei regali”.
Sabato 16 dicembre, la posta di Babbo Natale si sposta davanti a Villa Casati e sarà aperta dalle 15.00 alle 18.00. Alle 15.30 e alle 17.30, lo spettacolo “Lulù e la magia del Natale” animerà la Sala Pertini in Villa Casati. Alle 16.30 in Piazza XI Febbraio arriva da Betlemme la Luce della Pace. Durante l’intera giornata nell’isola pedonale e in Piazza Castello è possibile fare shopping al mercatino degli Hobbisti organizzato dalla Pro Loco di Cologno Monzese.
Domenica 17 dicembre Babbo Natale raccoglierà ancora le letterine dei più piccoli davanti a Villa Casati dalle 15.00 alle 18.00. Sempre dalle 15.00, fino alle 18.30, in Sala Pertini vi aspetta il laboratorio di Natale dove sarà possibile imparare a creare, decorare e dipingere palline, ghirlande e tanto altro.
Venerdì 22 dicembre, alle ore 21.00 in Sala Pertini, “Le musiche e i racconti più belli di Natale” si trasformano in uno spettacolo dedicato a grandi e piccini.
Sabato 23 dicembre l’ufficio postale di Babbo Natale apre a San Maurizio al Lambro in Largo Gramsci dalle 10.00 alle 13.00. Dalle 15.00 alle 17.30 davanti a Villa Casati vi aspetta la sfera magica di Natale, un piccolo mondo incantato da vivere e fotografare. In Sala Pertini, alle 15.30 e alle 17.30, va in scena lo spettacolo teatrale “Nena alla vigilia di Natale”.
La Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre, nel cortile esterno di Villa Casati, dalle 15.00 alle 18.30, torna la sfera magica, questa volta accompagnata dallo spettacolo dei peluche di Natale.
Per gli spettacoli teatrali del 10, 16 e 23 dicembre è necessario prenotare inviando una mail all’indirizzo cultura@comune.colognomonzese.mi.it o telefonando ai numeri 02.253.08.353/601/351.
“Con la rassegna “Natale a Cologno” vogliamo accogliere un po’ della magia delle festività natalizie nella nostra Città – commentano gli Assessori Loredana Manzi e Andrea Arosio – portando un po’ di gioia e serenità nelle case dei colognesi. Abbiamo scelto di miscelare con cura eventi culturali con appuntamenti di intrattenimento per soddisfare i giusti di tutti, dai più piccoli ai più adulti. La diffusione delle attività in tutto il territorio ci permette di non tralasciare nessun quartiere così da permettere a tutti di condividere e vivere la gioia di uno tra i periodi più attesi ed emozionanti dell’anno.”

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Persiste il maltempo in Lombardia

Persiste il maltempo in Lombardia. Confermata l’allerta gialla idro-meteo anche per la seconda metà della …

Lascia un commento