Natale di Luce, il prezioso contributo di Sesto Proloco al palinsesto di iniziative

Anche quest’anno Sestoproloco darà il suo importante contributo alla realizzazione del palinsesto natalizio dell’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni.  
“Con le nostre iniziative – spiega il presidente Savino Bonfanti -, all’insegna del tema ‘Natale di luce’, ci impegneremo per aiutare i cittadini a vivere il periodo delle feste in un clima di serenità, pace e accoglienza”.
Oltre ad aver fornito gli alberi e la stella cometa per addobbare Largo Lamarmora, piazza Petazzi e piazza Oldrini, Sesto Proloco ha infatti riportato in città il trenino natalizio e si occuperà della pista di pattinaggio su ghiaccio a Cascina Gatti e della Fiera dei Mercanti.
“Sabato scorso abbiamo aperto ufficialmente gli eventi di Natale con l’illuminazione dell’Albero in Largo Lamarmora – ricorda Bonfanti -. Questa sera, alle 18, invece, toccherà alla Stella Cometa in piazza Oldrini e all’esibizione dei ballerini della scuola civica di danza mentre sabato 2 dicembre, alle 17.30, sarà la volta dell’Albero (14 metri  di altezza, ndr) di piazza Petazzi. Illuminazione preceduta, alle 16.30, dal concerto natalizio della Free Gospel Band.”.
Ma numerose sono le iniziative e gli eventi realizzati insieme al Comune e alle associazioni. A cominciare dall’atteso ritorno del Trenino natalizio, quest’anno di un bel verde brillante. “Il percorso – spiega Bonfanti – partirà sempre della stazione capolinea di Largo Lamarmora. I bambini apprezzeranno molto anche la novità della postazione ristoro con zucchero filato”.
Il trenino farà tappa tra le varie attrazioni natalizie e fermerà anche alla casa di Babbo Natale pronta ad aprire i battenti a SpazioArte l’8 dicembre (inaugurazione alle ore 11).
“Torna inoltre la tradizione de ‘Le vie del presepe’ – spiega Bonfanti -. L’inaugurazione sarà domenica 3 dicembre alle 16 alla Chiesa dell’Assunta. Per l’occasione ci sarà anche un suggestivo concerto di Natale con gli Accademici dell’Istituto di Musica Antica del Conservatorio Giuseppe Verdi diretti dal Prof. Columbro”.
Infine un ringraziamento e un augurio. “Ci tengo a ringraziare il Comune che collabora alla realizzazione degli eventi con i suoi Uffici, ma anche le associazioni e i nostri sponsor che pur in un momento così complesso, non hanno fatto mancare il loro prezioso contributo. Questo programma – conclude Bonfanti – è frutto di una bellissima sinergia volta a rendere gioioso il periodo più magico dell’anno e a lanciare, per quanto ci è possibile, un messaggio di luce e soprattuto di pace”. 
Il programma completo delle iniziative inserite nella rassegna Natale di Luce è già disponibile sul portale del comune www.sestosg.net. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Con l’APS Lem tante attività per favorire l’aggregazione dei giovani nello spettro autistico

Entra nel vivo ‘In&Aut – Inclusione e Autismo’, il progetto realizzato grazie a fondi di …

Lascia un commento