Tavola rotonda sul progetto di riforma urbana ‘Città del benEssere per SestoCapitale’

Una tavola rotonda sul progetto di riforma urbana ‘Città del benEssere per SestoCapitale’. A proporla  giovedì 30 novembre, alle 14.30 presso l’Auditorium BCC di Milano (viale Antonio Gramsci 202), il Comitato scientifico per SestoCapitale: da Gianni Verga (ingegnere, già assessore alla Regione Lombardia e al Comune di Milano, urbanista) a Milena Bertani (Presidente AICCRE Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa), dall’architetto progettista Giancarlo Marzorati a  Paolo Vino, imprenditore e segretario politico dei Giovani Sestesi, per citarne solo alcuni.
“Il progetto – si legge nella nota diffusa dal Comitato – nasce dall’amore per la città di Sesto San Giovanni e, svincolato da interessi speculativi, mira a fare di Sesto la Città del BenEssere: per mostrare come si può superare il malessere diffuso nelle città a causa dell’inquinamento, delle nuove solitudini, delle nuove povertà. Recuperando il valore autentico della città, comunità di civiltà.”

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Lombardia, nuova allerta gialla dalla mezzanotte di oggi

Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un’allerta gialla (ordinaria) per temporali …

Lascia un commento