‘Storie Musicali’ al Tilane di Paderno: il 2 dicembre ‘Una Storia di Paura’ 

Marcello Corti

Al via il progetto ‘Storie Musicali’, l’iniziativa innovativa proposta dal Corpo Musicale Santa Cecilia-1900 di Palazzolo Milanese e rivolta a bambine e bambini in un’esperienza unica di narrazione e musica.
Un ciclo di eventi che si svolgono presso lo Spazio Tilane, nel periodo da ottobre a marzo. “Ogni appuntamento – spiegano gli organizzatori – consiste in una storia sonora realizzata dai membri attivi del Corpo Musicale Santa Cecilia 1900 di Palazzolo Milanese: docenti, allievi, ragazzi, amatori. Ogni storia  è collegata a un libro ed è arricchita da suoni e melodie realizzate dal vivo”.
Si parte sabato 2 dicembre alle 10:30 con ‘Una Storia di Paura’. La storia sarà raccontata dalle parole e dalle note di Marcello Corti e Lara Cristino, docenti presso il Corpo Musicale di Palazzolo Milanese.
“Questo progetto – spiega Marcello Corti – nasce come restituzione alla comunità dell’attività musicale che la Banda di Palazzolo Milanese sta svolgendo: fa parte di una rete di progetti ancora più ampia che prevede interventi musicali sul territorio della formazione giovanile, l’esecuzione di una storia musicale composta da Enrico Tiso, direttore del Corpo Musicale e compositore, progetti scolastici e formativi, interventi nelle scuole e sul territorio di Paderno Dugnano”.
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano e fa parte di ‘Musica di Comunità’, il progetto presentato dall’associazione palazzolese.
L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Paderno, prevede l’ingresso libero a tutti gli eventi.

page1image12664000.png

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Con l’APS Lem tante attività per favorire l’aggregazione dei giovani nello spettro autistico

Entra nel vivo ‘In&Aut – Inclusione e Autismo’, il progetto realizzato grazie a fondi di …

Lascia un commento