Camminata civica alla scoperta dei problemi del quartiere Rondò-Torretta

Continuano a restare accesi i riflettori sul tema sicurezza nei quartieri. Sabato scorso la raccolta firme del Comitato Riprendiamoci Piazza Trento e Trieste per richiedere telecamere, illuminazione e più controlli, martedì 28 novembre la camminata civica del Comitato Cittadini Quartiere Rondò Torretta.
“Un evento – spiegano dal Comitato Cittadini Quartiere Rondò Torretta di Sesto San Giovanni – organizzato per sensibilizzare la politica e la cittadinanza circa i luoghi e i problemi inerenti degrado e microcriminalità presenti nel quartiere. Percorreremo insieme queste vie e questi luoghi assieme ai consiglieri comunali che essendo stati invitati, vorranno presenziare. Sarà un momento per vedere “con occhi comuni” i problemi del territorio e per condividere la discussione su problemi e proposte – aggiungono -, oltreché sul lavoro fatto fin qui a tal riguardo.
Al termine della camminata che si terrà a due settimane dall’approvazione del bilancio di previsione del Comune, il Comitato Cittadini Quartiere Rondò Torretta sottoporrà agli esponenti politici e alla cittadinanza “delle proposte normative concrete utili al miglioramento dei problemi di degrado e microcriminalità che potranno essere adottate da subito se le forze politiche riterranno, dando un segnale concreto ed immediato ai cittadini del quartiere”.
La camminata civica partirà alle 18.30, da  piazza Trento e Trieste. “
Una volta radunati a piazza Trento e Trieste – spiegano dal Comitato Rondò-Torretta -, e ci dirigeremo verso piazza IV Novembre passando per piazza Martiri di via Fani. Poi passando per via Roma e via Solferino, imboccheremo via Marconi, che percorreremo fino a raggiungere i due immobili occupati. Successivamente – concludono – attraverseremo via Carducci per svoltare in via Granelli, fino al sottopasso ‘Venezia/del Riccio’  e poi percorrendo via Venezia ci immetteremo in via Breda, svoltando in via Firenze, per ritornare in piazza Trento e Trieste”.

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Persiste il maltempo in Lombardia

Persiste il maltempo in Lombardia. Confermata l’allerta gialla idro-meteo anche per la seconda metà della …

Lascia un commento