La cerimonia di premiazione

Paderno, premiati i vincitori del concorso ‘Dona Valore’

Martedì 21 novembre l’aula consiliare del Comune di Paderno Dugnano ha ospitato circa 190 bambine e bambini delle scuole Primarie Don Milani, Mazzini e Don Bosco che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del concorso a premi Dona Valore ‘Second Hand: la seconda vita dei nostri vestiti’.
Dare una nuova vita ai nostri abiti vuol dire donargli un nuovo valore anche solidale e su questa riflessione i piccoli studenti, nello scorso anno scolastico, hanno sviluppato i loro progetti con disegni, brevi storie illustrate e poster.
I bambini hanno lavorato in gruppi o per classe e la graduatoria finale ha visto al primo posto gli alunni della 3^ D della scuola Mazzini,  quelli della 3^ A della scuola Don Bosco al secondo posto e terzi classificati gli alunni della 1^ B della scuola Don Milani. Alla classe dei vincitori sono stati donati tre pc portatili rigenerati, consegnati dal Sindaco Ezio Casati, dall’Assessore alla Scuola Anna Varisco e dal presidente della Cooperativa Vesti Solidale Matteo Lovati.
A tutti i bambini presenti è stato donato un gadget consistente in un gioco dell’oca sul tema del riuso.
Un bel momento di condivisione per tutti i bambini che si sono dimostrati attenti e partecipi ascoltando la storia del progetto Dona Valore e della raccolta degli indumenti usati che ‘genera valore sociale’  per i progetti solidali che vengono finanziati, per le opportunità di lavoro all’interno della cooperativa, per l’ambiente grazie al risparmio di risorse e al riutilizzo di una parte degli indumenti raccolti che così non diventano rifiuto.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cinisello, riapre domani la scuola Collodi

Riapre domani la scuola Collodi di Cinisello Balsamo che questa mattina non ha potuto riprendere …

Lascia un commento