Sabato l’inaugurazione del centro aggregativo multifunzionale CAM Rondinella

Si terrà sabato 18 novembre alle 17 l’inaugurazione del CAM Rondinella.
Ad animare il centro ricreativo di  viale Matteotti 496 sarà l’Aps Crescere Insieme.
“Tante le attività che promuoveremo per il benessere e l’inclusione degli anziani – spiegano dall’associazione cittadina -, rispondendo ai bisogni specifici del quartiere”.
In programma sabato pomeriggio il taglio del nastro con le Istituzioni e i referenti dell’associazione, la benedizione del parroco e un rinfresco di benvenuto.
Con l’apertura del centro aggregativo multifunzionale nell’ex sede di quartiere la Rondinella andrà a recuperare quello spazio di socialità e aggregazione che mancava dalla chiusura della bocciofila dei Salesiani.
“Un ulteriore tassello per il rilancio del quartiere  – commenta il consigliere comunale Gianmaria Vincelli -. La struttura è stata interamente ristrutturata anche grazie a un contributo di  Regione Lombardia di 40.000 euro. Una proposta portata avanti da me, dal Sindaco Roberto Di Stefano e da Luca del Gobbo del gruppo consiliare regionale Noi con l’Italia. Finalmente – conclude Vincelli – i nostri anziani torneranno a vivere con maggiore fiducia il proprio territorio, partecipando a momenti di socialità fondamentale per combattere l’isolamento e la solitudine”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Natale di Luce, il prezioso contributo di Sesto Proloco al palinsesto di iniziative

Anche quest’anno Sestoproloco darà il suo importante contributo alla realizzazione del palinsesto natalizio dell’amministrazione comunale …

Lascia un commento