
Ad animare il centro ricreativo di viale Matteotti 496 sarà l’Aps Crescere Insieme.
“Tante le attività che promuoveremo per il benessere e l’inclusione degli anziani – spiegano dall’associazione cittadina -, rispondendo ai bisogni specifici del quartiere”.
In programma sabato pomeriggio il taglio del nastro con le Istituzioni e i referenti dell’associazione, la benedizione del parroco e un rinfresco di benvenuto.
Con l’apertura del centro aggregativo multifunzionale nell’ex sede di quartiere la Rondinella andrà a recuperare quello spazio di socialità e aggregazione che mancava dalla chiusura della bocciofila dei Salesiani.
“Un ulteriore tassello per il rilancio del quartiere – commenta il consigliere comunale Gianmaria Vincelli -. La struttura è stata interamente ristrutturata anche grazie a un contributo di Regione Lombardia di 40.000 euro. Una proposta portata avanti da me, dal Sindaco Roberto Di Stefano e da Luca del Gobbo del gruppo consiliare regionale Noi con l’Italia. Finalmente – conclude Vincelli – i nostri anziani torneranno a vivere con maggiore fiducia il proprio territorio, partecipando a momenti di socialità fondamentale per combattere l’isolamento e la solitudine”.