Raccolta RAEE, nuovo cassonetto in via Marx

Si espande il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici a Sesto San Giovanni. In via Carlo Marx, in prossimità del Comando della Polizia Locale è stato posizionato il cassonetto per la raccolta Raee (in aggiunta ai due rispettivamente in piazza Oldrini e dietro il municipio).
All’interno potranno essere gettati i piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (spazzolini elettrici, cellulari, asciugacapelli, ecc). Il servizio è già in funzione: per usufruirne basterà recarsi al cassonetto ed utilizzare la “carta dei servizi”.
“L’entrata in vigore di questo servizio è molto importante – spiegano dalla Amministrazione comunale -, poiché si pone all’interno di una campagna mirata intrapresa per migliorare la qualità urbana ed incentivare la raccolta differenziata di Sesto San Giovanni. Inoltre dal corretto smaltimento raee è possibile ottenere importanti quantità di materie prime come il rame, l’acciaio, l’alluminio o la plastica. Infine, se non smaltiti correttamente, questi materiali possono disperdersi nell’ambiente e causare danni alla salute umana e agli ecosistemi”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Gruppo CAP vince il TopLegal Awards

Un nuovo successo per Gruppo CAP: la green utility che gestisce il servizio idrico integrato …

Lascia un commento