Caritas Salesiani, torna la Festa del Libro

Appuntamento domenica 8 ottobre, dalle 9 alle 12, con la Festa del Libro presso la Caritas Salesiani.  I libri, provenienti dalla biblioteca del centro, saranno offerti a 1 €.
Romanzi, saggi, fiabe: generi diversi adatti ad ogni età e gusto. 
Si tratta dell’ultima iniziativa in ordine di tempo della associazione della Rondinella che lo scorso 22 settembre ha ricevuto anche la visita di monsignor Luca Bressan, vicario episcopale e presidente della Commissione di coordinamento del Sinodo.
“Siamo stati felicissimi di mostrare a monsignor Bressan il nostro centro – spiega la presidente Laura Amadini – e di illustrargli le tante attività che portiamo avanti con i nostri preziosi volontari”.
Volontari che negli ultimi mesi sono cresciuti di numero. “Dopo gli appelli degli ultimi mesi – conferma Amadini – sono entrati nel gruppo nuovi volontari: quattro nuovi autisti, altre tre nuove risorse per il servizio di ascolto e il Movimento per la vita e un infermiere per l’ambulatorio medico infermieristico”. 
Numeri in crescita anche per i corsi  di lingua italiana per stranieri. “Il 25 settembre sono partiti i corsi serali per gli adulti e il 27 quelli diurni rivolti alla mamme”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Spazio Assistenza familiare a Cologno, nuovo servizio per le famiglie

Sarà presentato ufficialmente mercoledì 6 marzo lo Spazio Assistenza Familiare di Cologno Monzese, il nuovo …

Lascia un commento