Paderno, al via le candidature per il riconoscimento dei Meriti Sportivi

L’assessore Scorta

É sempre tempo di sport a Paderno Dugnano: dopo la festa… il merito! Sabato 16 settembre, il parco Toti si è trasformato in una cittadella dello sport per una nuova, e ancora una volta, partecipatissima edizione di Let’s Sport, la manifestazione che l’Amministrazione Comunale dedica ogni anno agli atleti della città e a tutti coloro che quotidianamente offrono il loro tempo e la loro dedizione soprattutto ai più giovani. Esibizioni, musica e divertimento hanno scandito un pomeriggio che ha visto circa quaranta associazioni presenti con i loro stand per presentarsi e farsi conoscere: la città ha risposto con un caloroso abbraccio per questi protagonisti dello sport e della solidarietà.
E alla vigilia dell’inizio di una nuova stagione di emozioni, gare, allenamenti e tanta socialità, sono state aperte anche le candidature per i riconoscimenti dei meriti sportivi che anche quest’anno il Comune assegnerà con l’intento di promuovere nella nostra città il talento e il fattore educativo della pratica sportiva.   Riconoscimenti che intendono valorizzare i risultati, le eccellenze e i traguardi raggiunti dagli atleti e dalle squadre, ma anche lo spirito di servizio di chi, pur non ‘scendendo in campo’, ha dedicato la sua ‘vita’ allo sport giocando un ruolo comunque essenziale all’interno di associazioni o società. La segnalazione delle diverse candidature, adeguatamente motivate, potrà essere effettuata, entro il prossimo 30 ottobre, esclusivamente dalle società e/o associazioni sportive che hanno sede o comunque operano sul territorio di Paderno Dugnano (scrivendo esclusivamente all’indirizzo ufficiosport@comune.paderno-dugnano.mi.it e utilizzando il modulo scaricabile dal sito comunale). Sarà poi un’apposita commissione (composta da rappresentanti delle società sportive cittadine) a valutare le candidature, attenendosi alle linee guida approvate dalla, e ad attribuire i riconoscimenti che saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si terrà a fine novembre.
“Il nostro intento non è quello di assegnare premi o trofei – aggiunge Michela Scorta, Assessore allo Sport – ma valorizzare attraverso un riconoscimento, seppur simbolico, un percorso, uno sforzo, un traguardo che non necessariamente deve coincidere con una vittoria. Diamo merito al talento, all’eccellenza e a coloro che rappresentano, con il loro esempio, i valori universali dello sport nella nostra città. É questo che vogliamo condividere e celebrare anche in segno di gratitudine. Adesso aspettiamo di leggere le candidature!”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato

Un coinvolgente torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato. Ad …

Lascia un commento