Cologno, dal Ministero della cultura oltre 8.000 euro destinati alla biblioteca civica

Loredana Manzi

Ammontano a 8.464,15 euro le risorse che il Ministero della Cultura ha destinato alla Biblioteca Civica del Comune di Cologno Monzese nell’ambito della misura prevista dal decreto del Ministro della cultura n. 8 del 14 gennaio 2022 contenente “disposizioni attuative dell’articolo 1, comma 350, della legge 30 dicembre 2021, n. 234”: contributi alle biblioteche per l’acquisto di libri, finalizzata da qualche anno al sostegno della filiera dell’editoria libraria.
Grazie a questo prezioso supporto, già dai prossimi mesi, saranno acquistati ulteriori nuovi libri che saranno messi a disposizione degli utenti per il prestito e che andranno ad arricchire la già notevole collezione libraria della nostra Biblioteca.
“Il riconoscimento del finanziamento anche per l’anno in corso è un’ottima notizia – commenta il Vicesindaco e Assessore con delega alla Biblioteca Loredana Manzi – e va a premiare il lavoro quotidiano del personale della Biblioteca che si traduce in un servizio di qualità che risulta sempre più apprezzato. Con queste risorse andiamo a potenziare l’offerta di cultura del nostro Comune.”

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Fotovoltaico Lombardia, approvata mozione limitazione in aree tutelate

Via libera alla mozione del consigliere regionale della Lega Riccardo Pase relativa alle limitazioni per …

Lascia un commento