Agosto in città, servizio gratuito per i cittadini che hanno bisogno di una mano

L’estate, complice il caldo, l’assenza dei familiari e la chiusura per ferie di molti negozi, può diventare un momento di estrema difficoltà per le persone anziane e disabili. In loro aiuto il Comune di Sesto San Giovanni ha pensato di attivare un servizio gratuito per i cittadini che hanno bisogno di una mano, in collaborazione con alcune associazioni di Sesto: Gruppo Protezione Civile, Croce Rossa, Sos e Auser.
Il servizio è attivo dal 1° al 31 agosto 2023. L’aiuto offerto ai cittadini over 65  e disabili comprende: accompagnamento a visite specialistiche ed esami diagnostici nel territorio di Sesto San Giovanni; ricevere a casa medicinali e spesa; essere aiutato nelle piccole commissioni urgenti. Per richiederlo è sufficiente chiamare il numero dedicato 345 5201325 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 o scrivere una mail a segreteria.protcivilessg@gmail.com 
Il Gruppo Protezione Civile di Sesto San Giovanni, si potrà avvalere della rete di associazioni di volontariato sestesi che ad agosto sono operative e vogliono offrire il loro supporto.
Per l’emergenza caldo è invece sempre attivo il numero di ASST da lunedì a domenica dalle 8 alle 20.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Generazioni, i ragazzi con disabilità Anffas giornalisti per un giorno

Comunità energetiche, crisi idrica e climatica hanno animato il dibattito della seconda giornata di Generazioni, …

Lascia un commento