Agosto in città, servizio gratuito per i cittadini che hanno bisogno di una mano

L’estate, complice il caldo, l’assenza dei familiari e la chiusura per ferie di molti negozi, può diventare un momento di estrema difficoltà per le persone anziane e disabili. In loro aiuto il Comune di Sesto San Giovanni ha pensato di attivare un servizio gratuito per i cittadini che hanno bisogno di una mano, in collaborazione con alcune associazioni di Sesto: Gruppo Protezione Civile, Croce Rossa, Sos e Auser.
Il servizio è attivo dal 1° al 31 agosto 2023. L’aiuto offerto ai cittadini over 65  e disabili comprende: accompagnamento a visite specialistiche ed esami diagnostici nel territorio di Sesto San Giovanni; ricevere a casa medicinali e spesa; essere aiutato nelle piccole commissioni urgenti. Per richiederlo è sufficiente chiamare il numero dedicato 345 5201325 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 o scrivere una mail a segreteria.protcivilessg@gmail.com 
Il Gruppo Protezione Civile di Sesto San Giovanni, si potrà avvalere della rete di associazioni di volontariato sestesi che ad agosto sono operative e vogliono offrire il loro supporto.
Per l’emergenza caldo è invece sempre attivo il numero di ASST da lunedì a domenica dalle 8 alle 20.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, al via il corso di formazione per volontari AVO  

E’ partito martedì scorso il nuovo corso di formazione per volontari AVO (Associazione Volontari Ospedalieri). …

Lascia un commento