Assegnate le benemerenze civiche Sesto d’Oro 2023

Sono state consegnate questa mattina, nell’ambito del programma della Festa di San Giovanni, le benemerenze civiche del  Sesto d’Oro 2023.
“Grazie per la passione, l’amore, il tempo e la dedizione che donate ogni giorno alla nostra Sesto – ha commentato il Sindaco Roberto Di Stefano, consegnando le benemerenze nella sala consiliare del Comune -. Grazie per i valori che trasmettete, per le speranze che rappresentate, per le storie che siete e che rendono la Città un posto migliore”.
Di seguito i premiati e le rispettive motivazioni:
AVO – Associazione Volontari Ospedalieri Sesto San Giovanni ODV
Per il sostegno psicologico e umano che, con dedizione e impegno, i volontari offrono quotidianamente ai pazienti nelle strutture ospedaliere.
Luca Guarnieri (CRI)
Per la straordinaria attività di volontariato portata avanti con grande cuore sempre al fianco di chi ha più bisogno.
Croissant D’Or
Per i 40 anni di attività imprenditoriale sul territorio e per il costante impegno sociale a favore della comunità sestese.
Savino Bonfanti
Per l’inesauribile passione, la dedizione e l’impegno concreto nel mondo del volontariato sociale, culturale e sportivo dimostrato come presidente dell’Associazione Sestoproloco APS e Rettore dell’Università della Terza Età.
Agesci Gruppo Sesto San Giovanni 1
Per i primi 100 anni di impegno nel trasmettere ai giovani importanti valori che fanno crescere uomini e donne migliori.

Nel corso della cerimonia sono stati anche assegnati gli attestati di merito civico ai seguenti cittadini e e alle seguenti associazioni: 

Gli Asinauti Asd
Per le attività socio-culturali-sportive organizzate a favore di centinaia di bambini tra i quali molti con fragilità.
Danilo Faravelli
Per l’impegno profuso nelle attività culturali della nostra Città come divulgatore in campo storico-musicologico.
Luciana Previtali
Per l’impegno profuso durante le operazioni di sterilizzazione di nutrie nel Parco Bergamella che hanno garantito il rispetto dell’ecosistema.
Erminio Magni
Per l’attività di volontario del “Gruppo di Cammino Ats” del Parco di Cascina Gatti che promuove i corretti stili di vita tra la cittadinanza.
Marinella Giovanna Perego
Per l’attività di volontaria del “Gruppo di Cammino Ats” del Parco di Cascina Gatti che promuove i corretti stili di vita tra la cittadinanza.
Fausto Silini
Per aver perdonato i suoi aggressori diventando un simbolo di magnanimità e nobiltà d’animo.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Porte aperte in Caritas Salesiani domenica 9 giugno

Porte aperte domenica 9 giugno al Volontariato Caritas Salesiani, l’associazione sestese impegnata con i suoi …

Lascia un commento