Campionato Nazionale AiCS, risultati eccellenti per il Geas Ginnastica  

Risultati eccellenti per le atlete Geas dal 15 al  19 giugno al Campionato Nazionale AiCS di ginnastica ritmica. A Biella le ginnaste sestesi si sono rese protagoniste assolute conquistando diversi ori che le confermano campionesse nazionali.
La prima a distinguersi è stata Giorgia Pisano, classe 2012 e già campionessa regionale, che con un punteggio di 14.050 e un esercizio eseguito alla perfezione si aggiudica un oro, insieme al titolo di campionessa nazionale nella categoria LE. Non da meno è stata Viola Cilione, che nella stessa categoria, a soli otto anni, è campionessa nazionale a corpo libero e guadagna anche un bronzo alla palla.
Per la categoria LD Celia Oriolo e Maria Carola Cervo diventano campionesse nazionali AiCS a palla e corpo libero, con la loro compagna Rebecca Strippoli che ottiene un terzo posto alla palla. Ancora ori anche per Sara Mia Bottero nella categoria LC a nastro e Matilde Sergi a cerchio per la categoria LA2.
Le ragazze, guidate dalle coach Ilaria Bivio e Chiara Ferri, si sono distinte e, hanno raggiunto i più alti gradini del podio. Oltre ai sei titoli nazionali, sono da menzionare i due argenti rispettivamente a corpo libero di Clara Zhu Un nella categoria LC e a clavette e cerchio di Rachele Trombini nella LA2. Infine, Silvia di Bernardo e Matilde Sportiello arrivano sul terzo gradino del podio a fune e palla.
“Mentre celebriamo questo trionfo significativo ai campionati nazionali – commenta la Presidente dell’associazione Geas Cinzia Crippa -, continuiamo ad impegnarci per migliorare e raggiungere obiettivi sempre più importanti, tenendo conto che la sezione ritmica è la più giovane della nostra associazione di ginnastica, ma che in breve tempo sta ottenendo risultati strabilianti, frutti di un eccezionale lavoro di squadra, sinergico tra atleti, allenatori, dirigenti e genitori. Non ci fermiamo – conclude Crippa – dal 23 giugno saremo anche presenti a Rimini per i Campionati Nazionali di FGI con l’artistica femminile, maschile e con la sezione ritmica”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas ginnastica artistica, storica promozione in serie B

Volano in serie B le atlete Gold della squadra femminile di ginnastica artistica Geas. Domenica …

Lascia un commento