Bridges of Trust, a Sesto delegazione di sindaci e assessori delle città ucraine

Gianmaria Vincelli

The Bridges of Trust (vai all’articolo) prosegue il suo cammino, in accordo con il CEMR (Consiglio europeo delle Regioni e dei Comuni), l’AUC (Associazione delle Città Ucraine), nell’ambito del programma europeo U-LEAD e con il patrocinio da parte della Regione Lombardia.
“Mercoledì 14 e giovedì 15 giugno – annuncia Gianmaria Vincelli, Presidente della consulta delle Imprese del Comune di Sesto San Giovanni – una delegazione tra sindaci e assessori delle città ucraine di Lozova, Pervomaiskyi e Romny, si recheranno in visita nella nostra città.

Lozova (città dell’oblast’ di Charkiv, nella parte orientale dell’Ucraina, ndr) è la città con cui stiamo  intrattenendo i rapporti per una prossima ed eventuale collaborazione post bellica. Di questa iniziativa – aggiunge il consigliere comunale Gianmaria Vincelli – sono stati informati, direttamente il Ministro degli Esteri Antonio Tajani e il sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Giorgio Silli”.
Due giorni intensi di lavoro e confronto nel corso dei quali si affronterà il tema della ricostruzione in Ucraina. “Perché la rinascita del Paese distrutto della guerra – conclude Vincelli –  passerà anche dall’Italia, che vuole giocare un ruolo da protagonista nella sfida della ricostruzione”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

25 Aprile: al via il programma delle celebrazioni

Al via il programma delle celebrazioni legate al 25 Aprile, 79° Anniversario della Liberazione. Lunedì 15 …

Lascia un commento