Festa di San Giovanni, sette giorni di svago e intrattenimento

Torna la Festa di San Giovanni, una edizione pensata per coinvolgere tutte le età e i diversi quartieri della città, con tanti appuntamenti, culturali e ludici. Organizzata grazie alla collaborazione tra il Comune e l’associazione Sesto Proloco, la kermesse prevede sette giorni di svago e intrattenimento da lunedì 19 a domenica 25 giugno. 
Si parte lunedì 19 giugno con la preghiera interreligiosa per la città (ore 18.45) nel piazzale Santa Maria Ausiliatrice e con il concerto della Filarmonica Paganelli (ore 21.00) e si prosegue con numerosi appuntamenti tra musica live, cabaret, food truck, mercatini, giochi per i più piccoli e eventi culturali.
A chiudere idealmente la kermesse cittadina sarà la ‘Festa della birra’ di Cascina Gatti (in via Fratelli di Dio, nella piazza della Parrocchia) con stand gastronomici, concerti e fuochi d’artificio.
All’interno del programma festa tornerà anche l’evento istituzionale della consegna della benemerenza civica del  Sesto d’oro (24 giugno, ore 10.00 in sala consiliare) che vede quest’anno tra i premiati anche AVO, Associazione Volontari Ospedalieri. 
Il programma completo della Festa di San Giovanni 2023 è disponibile sul sito ufficiale del Comune. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

‘Piermarini a Milano. I disegni di Foligno’ a Palazzo Reale

Segni, linee, moduli che si intersecano, si affiancano, si seguono e susseguono in una partitura …

Lascia un commento