Crescere insieme con lo Sport, festa di fine anno al Manin

Barbara Marzano

Sport, gioco e inclusione: questi gli ingredienti della grande festa di fine anno in programma sabato 10 giugno, dalle 10 alle 18, presso il Centro Sportivo Manin di Sesto San Giovanni.
L’iniziativa è la parte conclusiva della IV edizione del progetto “Crescere insieme con lo Sport”, reso possibile in questi anni dal dialogo tra il Comune e le società sportive locali, con l’inclusione delle scuole e delle associazioni del territorio.  Attraverso il progetto infatti viene assecondato il desiderio dei bambini di avvicinarsi al mondo dello sport, venendo al contempo incontro alle esigenze dei genitori di poter usufruire di un dopo scuola sportivo a un prezzo calmierato. “Siamo felici di festeggiare insieme ai tantissimi bambini delle scuole primarie che hanno partecipato ai nostri dopo scuola sportivi – dichiara Barbara Marzano, direttrice del progetto e vicepresidente della Consulta dello Sport, organismo che ha rivestito in questi anni un ruolo centrale nello sviluppo del progetto -. Sarà una giornata di sport, giochi, esibizioni e tanto divertimento”. 
La giornata sportiva sarà aperta dai saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale che lasceranno poi spazio alle esibizioni di diverse discipline sportive: danza, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, tornei di pallavolo, basket e calcio. Grande attenzione anche alle arti marziali con coinvolgenti dimostrazioni di Karate, Nanbudo e  difesa personale.
La giornata di festa prevede inoltre momenti di puro intrattenimento per i più piccoli con animazione di personaggi del magico mondo Disney, gonfiabili, trucca bimbi e un poetico spettacolo con il Mago delle bolle.
Del ‘terzo tempo’ si occuperanno invece i padroni di casa del Geas Rugby, pronti a deliziare i partecipanti con gustosissimi panini con salamella e verdure.
“Li ringrazio di cuore – conclude Barbara Marzano – per la meravigliosa collaborazione e ospitalità al Manin. Ringrazio inoltre l’Amministrazione comunale sempre pronta a supportare il progetto attraverso il quale le associazioni sportive del territorio hanno la possibilità di far conoscere la qualità della propria offerta formativa a un importante numero di famiglie. Ringrazio inoltre la Polizia locale e la Croce Rossa di Sesto San Giovanni che intratterrà i nostri bambini con tante attività dedicate”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con tutte le Associazioni sportive presenti Sesto Ritmic, Geas Basket, Geas Ginnastica Artistica, Astra Volley, Polisportiva Rondinella, Dance Experience, Pallavolo Libertas, Pro Sesto Calcio, Bonsaiki, Karate Byakkotai,  Crescere Insieme con lo Sport ASD, Tennis, Arte & Anza.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Tutti al Parco Nord per provare il percorso della 10 km della Atletica Libertas

Tutti al Parco Nord per allenarsi e provare il percorso della 10 km Parco Nord. …

Lascia un commento