Don Elio Cesari

Le Opere Sociali Don Bosco si preparano alla Festa della Scuola 

Come ogni anno si avvicina uno dei momenti più importanti per l’istituto delle Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni: la Festa della Scuola.
“Sabato 27 maggio – spiegano dai Salesiani – vivremo infatti un momento di convivialità e ringraziamento per tutto ciò che si è vissuto durante l’Anno Scolastico, durante il quale accogliamo i nostri studenti, le loro famiglie, gli ex allievi, gli amici dei Salesiani e le aziende con le quali collaboriamo”.
Al via alle 8.30 con l’accoglienza e l’apertura degli stand colazione, la giornata proseguirà con la celebrazione della Santa Messa (alle 9.30) e, alle 11, con l’apertura degli stand pranzo e l’inizio attività.
La Festa è da sempre per l’istituto salesiani di via Matteotti un importante momento di convivialità e ringraziamento durante il quale sono coinvolti studenti, famiglie, ex allievi, amici dei Salesiani e aziende. Durante la Festa gli studenti di tutti i settori presenteranno le loro attività e saranno presenti numerose aziende sponsor che già collaborano con la scuola per un’ottima alleanza scuola-lavoro.
Nel corso della giornata verranno anche illustrati i lavori di rifacimento di alcuni ambienti e laboratori, che hanno l’obiettivo di aggiornare la metodologia e le attrezzature per offrire agli studenti un’esperienza sempre più vicina alle richieste del mondo del lavoro.
L’appuntamento di sabato 27 maggio sarà infine l’occasione per salutare don Elio Cesari che lascia l’istituto per diventare il nuovo direttore-coordinatore del centro nazionale di pastorale giovanile e presidente Cnos – segretario generale Cisi a Roma.
Al suo posto arriverà don Paolo Caiani (leggi l’articolo), ex allievo dei Salesiani e per dieci anni catechista nella nostra città. “Sono certo che porterà avanti con la dedizione che gli appartiene le tante sfide che ci attendono per i prossimi anni – commenta don Cesari -. Chiedo a tutti di accoglierlo e aiutarlo in questo compito impegnativo”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

I Salesiani di Sesto tra le migliori scuole nell’accompagnamento nel mondo del lavoro

I Salesiani di Sesto San Giovanni si confermano anche quest’anno tra le migliori scuole dell’hinterland …

Lascia un commento