Salvatore Romano eletto presidente della Consulta delle Associazioni

E’ Salvatore Romano il nuovo presidente della Consulta delle associazioni di Sesto San Giovanni. Il suo nome è stato indicato dal sindaco Roberto Di Stefano in accordo con l’assessore Alessandra Aiosa.
Cavaliere ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, vice presidente del Consiglio comunale, coordinatore Infermieristico al Poliambulatorio dell’Ospedale di Sesto San Giovanni, Romano è da sempre impegnato nel mondo del volontario.   Giovanissimo volontario negli Scout e successivamente nelle zone colpite  dal sisma del 1980 in Irpinia, da 30 anni  è membro dell’associazioni italiana cantanti. Un impegno, quest’ultimo, attraverso il quale negli anni ha portato avanti importanti iniziative di promozione di eventi benefici, come le raccolte per la Lega del filo d’Oro.
Molto legato al suo territorio, durante gli anni bui della pandemia è stato a lungo impegnato nella raccolta e distribuzione di pacchi solidali alle famiglie più bisognose.
“Con grande piacere ho accettato la nomina del sindaco Di Stefano – ha commentato subito dopo la sua elezione -. Ringrazio, sin da ora, tutte le associazioni di Sesto San Giovanni e ci tengo a far presente che non ci saranno associazioni di serie A o di essere B”.
Come da regolamento il neo presidente Romano ho nominato 10 persone, 5 sono state invece elette dalle associazioni.
Le persone nominate come membri della consulta sono Savino Bonfanti (Sesto Proloco), Carla Carnevale (Il sorriso nel cuore), Giorgio Fiscaletti (Maestri del Lavoro), Flavio Minardi (Associazione nazionale bersaglieri), Gaetano Monno (dj e organizzatore di eventi musicali), Dino Gigli (Nucleo volontariato e protezione civile associazione nazionale carabinieri), Gino Toracco (Associazione pugliesi), Luca Guarneri (Croce rossa italiana), Miriam Pacetti (Il sorriso nel cuore), Valter Oliva (Faro di Sesto), Maurizio Bettini (Vivi Vittoria), Maria Antonietta Fort (Ice cheerleader team), Silvana Tondi (Società San Vincenzo de Paoli), Daniele Tromboni (Condomini rifiuti zero), Moreno Zeloni (P.A. S.O.S). 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Due nuovi PUC per i percettori dell’assegno di inclusione

Si chiamano PUC (Progetti Utili alla Collettività) e rappresentano un importante tassello per chi si …

Lascia un commento