Valsecchi passa a Forza Italia, Giovani Sestesi: ennesima brutta pagina di storia politica cittadina

Sergio Valsecchi
Paolo Vino

Nei giorni scorsi il consigliere comunale  Sergio Valsecchi ha lasciato la lista Di Stefano Sindaco – con cui è stato eletto nel 2022 – ed è entrato in Forza Italia. Una decisione che i Giovani Sestesi definiscono “l’ennesimo episodio di cambio casacca”.
“È stata appena scritta un’altra brutta pagina di storia politica nella nostra città – sottolinea Paolo Vino, segretario dei Giovani Sestesi -. Il consigliere Valsecchi lascia nuovamente il partito di appartenenza e, questa volta, sale sul carro di Forza Italia. Eletto la prima volta con il movimento Sesto nel Cuore, il suddetto consigliere ha cambiato per ben quattro volte partito. Non si tratta tuttavia di un caso isolato, dato che la cittadinanza sestese è ormai abituata a continui cambi di casacca degli esponenti di destra, addirittura definiti ad oggi “casacca continua”. Con spregiudicatezza e senza pudore c’è chi alterna ideologie, valori e principi.
I Giovani Sestesi invitano il consigliere Valsecchi dunque, a ritrovare la serietà smarrita e rassegnare le proprie dimissioni, abbandonando con compostezza la carica che attualmente ricopre. Nel riproporsi magari alle prossime elezioni, sperando di essere rieletto. Probabilmente – conclude Vino – con un po’ di umiltà si dovrebbero rispolverare i principi per i quali si viene eletti. Ma d’altronde lo stupore è poco quando si parla di valori che vengono pacatamente calpestati in nome della cosiddetta “poltrona””.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Nuovo coordinamento di FDI della provincia di Milano

Si è riunito lunedì 5 febbraio il nuovo coordinamento di Fratelli d’Italia della provincia di …

Lascia un commento