Allianz Geas: quarto successo consecutivo e quinto posto matematico

Coach Zanotti

Il Geas ci impiega qualche minuto a mettersi in ritmo, ma grazie ad un ottimo secondo quarto in grado di spezzare gli equilibri, prende il largo e batte 70 a 52 Bruschi San Giovanni Valdarno.
Inizio farraginoso, qualche errore da entrambi i lati e la zona delle toscane ad infastidire la fluidità offensiva del Geas.
Le ragazze di coach Zanotti mostrano grande pazienza e, nonostante un primo quarto chiuso avanti di sole due lunghezze, riescono ad indirizzare la contesa nel secondo quarto. Arturi esce alla grande dalla panchina, sparando due triple che dilatano il gap. Le compagne la seguono e, con le percentuali al tiro in netto miglioramento, l’Allianz scappa sino al 35 a 20 di fine primo tempo.
Nella terza frazione Geas mantiene il comando delle operazioni continuando ad attaccare con ordine e pazienza la zona, San Giovanni cresce nella produzione offensiva e mostra alcune buone giocate, in particolare con Garrick (8 nel solo terzo periodo). A 10’ dalla fine la gara è saldamente nelle mani dell’Allianz, che conduce 57 a 41.
Nell’ultimo quarto sussulto delle ospiti: la squadra di coach Matassini prova il rientro, tocca il -14, ma non riesce ad andare oltre, con il Geas che difende l’ampio margine e chiude i conti grazie ai canestri di Moore e Trucco.
“Ci prendiamo la vittoria, storica – commenta a fine match coach Cinzia Zanotti -, perché significa quinto posto matematico che è un risultato figlio del grande lavoro di tutto il Club. Abbiamo affrontato una squadra che sta offrendo buon basket, anche a dispetto della classifica, e ci prendiamo altri due punti a conclusione di una sette giorni intensa, ma positiva”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Geas Ginnastica femminile oro in serie C, promozione più vicina

Domenica 10 marzo, a Rimini, si è tenuta la seconda prova del Campionato federale di …

Lascia un commento