Stazione a Ponte: vicina la demolizione dell’edificio della vecchia struttura

Avanza il cantiere della Stazione a Ponte di Sesto San Giovanni. A inizio marzo si procederà con un ulteriore tassello per l’ultimazione della nuova stazione disegnata da Renzo Piano. Dopo essere stati assolti gli ultimi obblighi burocratici infatti, nelle prossime settimane si potrà demolire l’edificio della vecchia struttura.
“Siamo molto felici di poter dichiarare che i lavori della “Stazione a ponte”, come gli altri lavori pubblici che stiamo gestendo, procedano in maniera puntuale, nonostante il difficile periodo dovuto al caro materiale – afferma il sindaco Roberto Di Stefano – basti pensare che nella nostra Penisola sono in ritardo numerose opere pubbliche e a rischio più di 20mila cantieri in esecuzione. Siamo pronti a ricucire il nostro territorio, da sempre diviso dalla ferrovia, un momento fondamentale grazie a un’opera storica per Sesto”.
La nuova stazione avrà una importante funzione strategica: collegare tra loro le due parti di città, separate dai binari della ferrovia. “Proprio in questa direzione – spiegano dal Comune – va la scelta di inserire l’uscita della metropolitana anche in via Mazzini, per favorire la connessione e ricucitura della città”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cusano, l’Assessore al Verde Federica Gorini fa il punto sulle novità degli appalti

Dall’incremento del numero degli sfalci agli interventi di potatura e ripiantumazione; dal programma gratuito di …

Lascia un commento