“Questa è una vittoria di squadra, un risultato chiaro che ha ribadito la scelta dei cittadini lombardi a favore della mia persona e della proposta del centrodestra. Una vittoria che è stata portata avanti in maniera coesa, andando a toccare tutti i territori. Sono soddisfatto che i cittadini abbiano compreso la nostra capacità di affrontare momenti estremamente difficili e complicati. Grazie a tutti i lombardi, la vostra fiducia è un grande onore! Da domani continuiamo a lavorare con responsabilità per il futuro della nostra Lombardia!”. Così su Facebook Attilio Fontana, riconfermato alla guida della Regione Lombardia.
Il responso delle urne in Lombardia è una netta vittoria della coalizione di centrodestra, composta da 5 liste per Fontana presidente, al 54,67%. Dietro di lui il candidato sostenuto da centrosinistra e M5S al 33,93% dei voti. Seguono Letizia Moratti (Terzo Polo) al 9,87% e Mara Ghidorzi (Unione Popolare) all’1,53%. Fratelli d’Italia primo partito al 25,18%, poi il Pd al 21,82%
Molto bassa l’affluenza: in Lombardia ha votato il 41,69% degli aventi diritto al voto (nel 2018 l’affluenza era stata del 73,1 per cento).
Tagselezioni fontana Ghidorzi majorino Moratti regionali voto
Controlla Anche
Bridges of Trust, a Sesto delegazione di sindaci e assessori delle città ucraine
The Bridges of Trust (vai all’articolo) prosegue il suo cammino, in accordo con il CEMR …