Unihockey Geas, giovane realtà sportiva in crescita

Tra le realtà sportive più interessanti – e incolpevolmente meno note – di Sesto San Giovanni ce n’è una che non tutti conoscono e che merita invece grande attenzione per l’impegno profuso sin dalla fondazione, nel 2015, nel promuovere la conoscenza e la divulgazione del Floorball, noto anche come Unihockey.
Si tratta della ASD Geas Unihockey Sesto, associazione che riunisce una trentina di ragazzi che partecipano anche a due campionati di livello nazionale (FIUF, Federazione Italiana Unihockey Floorball): l’Under 19 (U19) e il seniores A2.
“Il Floorball ‘campo grande’ – spiega Davide Paradiso, Presidente Geas UniHockey Sesto ASD – si gioca cinque contro cinque ed è uno sport dove il dinamismo e la capacità di gioco di squadra sono elementi fondamentali. Grazie all’impegno di tutti i nostri coach e degli atleti la ASD sta compiendo dei passi importanti nel panorama nazionale”.
Le ultime partite di campionato A2 si sono svolte allo Sports Hall di Ispra Ispra (VA) il 14 e 15 gennaio scorso. Dopo la vittoria di sabato contro i padroni di casa del JRC Ispra, 7-3, i due match di domenica si sono rivelati più insidiosi.
L’avvincente partita contro Monte Marenzo ha riservato un finale al cardiopalma: sotto per 5-4 i lecchesi colpiscono un palo che, a un minuto dalla fine, avrebbe riequilibrato i conti. Beffa evitata e partita che vede i sestesi imporsi 6-4. L’ultimo match, contro i bolzanini di FAST ultimi in classifica e ancora alla ricerca dei primi punti, comincia male: complice la stanchezza per la partita appena conclusa, all’intervallo il punteggio è impietoso e vede i sestesi perdere per 0-3. Solo grazie a una rimonta di grinta e coraggio, stato possibile ribaltare il risultato: 6-4 e 3 vittorie su 3, risultato fondamentale per continuare a lottare per i vertici della classifica. 
“Chi volesse venire a conoscerci – conclude il Presidente Paradiso – può venire a trovarci durante gli allenamenti alle palestre Forlanini il martedì dalle 20 alle 22, il mercoledì dalle 18 alle 21, alle palestre Breda il venerdì dalle 20 alle 22 e il sabato dalle 15 alle 19”. 
E’ anche possibile inviare una mail a geaunihockey@gmail.com o visitare il profilo Instagram @geasunihockey

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sabato 3 febbraio lo Skate park di Sesto si presenta

Sabato 3 febbraio inaugura Sixth plaza, lo skatepark di Sesto: 900 metri quadrati di pista, …

Lascia un commento