Il Lago dei Cigni on Ice al TAM Teatro Arcimboldi

Il TAM Teatro Arcimboldi Milano si prepara ad accogliere The Imperial Ice Stars, la compagnia teatrale di pattinaggio su ghiaccio più importante al mondo. Gli artisti del balletto sul ghiaccio torneranno infatti ad emozionare il pubblico con il pluripremiato capolavoro Il Lago dei Cigni on Ice, versione su ghiaccio del balletto classico su musiche di Tchaikovsky.
Dal 9 al 12 febbraio il palcoscenico del TAM si trasformerà in una grande pista di pattinaggio (in fase di allestimento saranno create 14 tonnellate di ghiaccio, lo stesso peso di circa 3 elefanti) per accogliere in scena oltre venti pattinatori – tutti campioni olimpici e mondiali – già acclamati, nei  precedenti tour mondiali, nelle location più prestigiose al mondo: dal London Palladium alla Royal Albert Hall, all’Esplanade Theatre di Singapore, per citarne solo alcune.
“Ispirato dalla mia ricerca sulla partitura originale di Tchaikovsky e dal mio interesse per il racconto – spiega il regista e direttore artistico Tony Mercer – , ho voluto dare un’interpretazione realistica di questo amato racconto trasponendolo sul ghiaccio e creando un allestimento che potesse essere messo in scena all’interno di un teatro. Ho sempre pensato che fosse vincente l’idea di avere i cigni che scivolavano sul ghiaccio. In questa produzione ho rielaborato in modo significativo la coreografia per incorporare figure di pattinaggio ancora più estreme e sfidare i nostri pattinatori a raggiungere nuovi traguardi.”
Un sorprendente e adrenalinico mix di danza su ghiaccio e spettacolari effetti visivi che gli spettatori potranno applaudire in tre date: giovedì 9 e venerdì 10 febbraio (ore 21.00),  sabato 11 febbraio 2023 (ore 16 e 21.00), domenica 12 febbraio (ore 11.00,  15.00 e 19.00).
Info: Biglietti disponibili su ticket.teatroarcimboldi.it e  ticketone.it

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Riprendono in Biblioteca le serate dedicate ai giochi da tavolo

Mercoledì 28 febbraio alle 20.30 riprendono in Biblioteca centrale le serate dedicate ai giochi da tavolo. …

Lascia un commento