Cinisello, al via le candidature al Premio Donne&Lavoro

Le storie locali di imprenditoria femminile che contraddistinguono il territorio di Cinisello Balsamo riceveranno da quest’anno un riconoscimento, in occasione della Giornata internazionale della donna. La prima edizione del Premio “Donne&Lavoro”, promossa dall’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive, intende rendere omaggio a 5 donne che si sono distinte con la propria attività imprenditoriale, professionale, commerciale e artigianale nel tessuto economico cittadino.
Soffermarsi sul percorso di crescita, sulle difficoltà incontrate e poi superate, sulle sfide continue permetterà di valorizzare i diversi profili professionali nelle seguenti categorie: commercio, artigianato, impresa, libere professioni e, infine, giovani under 35 che hanno intrapreso un’attività in uno dei precedenti ambiti.
Le candidature possono essere proposte fino a lunedì 20 febbraio 2023da parte di cittadini (singoli o in gruppo), associazioni del territorio e di categoria, compilando il modulo dedicato disponibile sul sito istituzionale o ritirabile presso Palazzo Confalonieri (piazza Confalonieri 5) oppure presso le sedi di Confcommercio (via Frova, 34) e Confartigianato (via Monfalcone, 39). Insieme al curriculum e a una presentazione dell’attività è utile allegare materiali integrativi come fotografie, articoli di giornale o segnalazioni online utili ai fini della valutazione. La documentazione potrà essere consegnata via email all’indirizzo commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it oppure consegnata presso Palazzo Confalonieri, le sedi di Confcommercio e Confartigianato.  Le candidature saranno valutate da una giuria tecnica formata da sindaco, vicesindaco con delega al Commercio e Attività Produttive, assessore alle Pari Opportunità, un rappresentante per Confcommercio e uno per Confartigianato.
La data simbolica per la comunicazione personale alle vincitrici sarà proprio l’8 marzo, mentre la premiazione ufficiale avverrà sabato 11 marzo 2023 con un evento pubblico e la consegna di una targa. Tutte le informazioni per partecipare sono consultabili sul sito: PremioDonneLavoro

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cinisello Balsamo, Villa Forno ospita il Job Day

Venerdì 12 aprile a Cinisello Balsamo si tiene il Job day, una giornata per le …

Lascia un commento