Cinisello, firmato Protocollo di rete con Tavolo Abitare Insieme

Per meglio rispondere ai differenti bisogni abitativi delle famiglie e dei cittadini con misure e progetti finalizzati alla realizzazione di un abitare sociale e sostenibile, il Servizio Centralità della Persona del Comune di Cinisello Balsamo ha avviato da tempo un percorso di confronto e collaborazione con le Cooperative Edificatrici e i Servizi Immobiliari Martinelli.
Nel 2020 era sorta una prima esigenza di confronto tra l’Amministrazione comunale e le Cooperative per affrontare alcune problematiche relative agli inquilini, era nato così il Tavolo Abitare Insieme. Oggi, con la sottoscrizione del Protocollo di rete, il Tavolo Abitare Insieme si formalizza e diventa un luogo di lavoro permanente che vede gli stessi soggetti impegnati in un lavoro comune in uno spirito di co-responsabilità.
Cooperativa di Abitanti Uniabita, Cooperativa Edificatrice Armando Diaz, Cooperativa Edificatrice La Nostra Casa, Servizi Immobiliari Martinelli, Fondazione Auprema e l’Amministrazione di Cinisello Balsamo, attraverso lo scambio di risorse, conoscenze e competenze, si incontreranno con periodicità per confrontarsi e valutare le diverse opportunità e strategie da mettere in campo per far fronte alle necessità sempre più complesse della cittadinanza sul tema dell’Abitare.
Altro importante compito del Tavolo, oltre a quello di monitorare e mappare i bisogni, sarà anche quello di promuovere e sviluppare le politiche abitative in un’ottica trasversale con altri Settori dell’Amministrazione comunale, includendo e coinvolgendo anche altri soggetti locali del mondo privato.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

UniAbita e sostenibilità: torna il festival ‘Generazioni’

Torna “Generazioni-Comunità sostenibili per abitare il futuro”, il festival organizzato da UniAbita tra le sale …

Lascia un commento