Ilaria Panzera

Allianz Geas, rimonta spettacolare in meno di un minuto

Finale al cardiopalma nel match Allianz Geas-Passalacqua Ragusa, con le rossonere che rimontano da -7 a +2 grazie alle giocate di Holmes e Gorini prima, e di Tava e Panzera nel finale, 68 a 66 il punteggio che consegna due punti pesanti al Geas. Approccio negativo al match dell’Allianz, che nei primi minuti è remissiva in difesa e poco precisa al tiro. Ne consegue che Ragusa allunga a dismisura appoggiandosi con successo vicino a canestro ad Anigwe. Dopo un quarto è 12 a 29 per le ospiti. Nel secondo periodo l’Allianz si gioca la carta della zona: Ragusa sembra avere in mano il match, ma gli ingranaggi rallentano e l’Allianz riesce a rimanere pericolosamente in scia alle biancoverdi.
Nel terzo quarto nuova verve per l’Allianz, che prende fiducia anche in attacco. La zona proposta da coach Zanotti blocca l’offensiva delle siciliane che, però, sul finire del quarto sembrano riprendere il filo conduttore affidandosi a due triple consecutive firmate Hampton. L’ultima frazione è un susseguirsi di emozioni: Gorini e Holmes tengono vive le speranze del Geas che, dopo uno zero su due ai liberi di Tava, sembra condannata. Proprio Tava, però, si fa perdonare segnando una tripla incredibile a pochi secondi dalla fine. Panzera recupera palla e fa lo stesso, per l’esplosione di gioia del pubblico. Ragusa è totalmente fuori giri e subisce da Holmes un canestro in contropiede dopo uno 0 su 2 dalla lunetta. Gorini dalla lunetta aggiusta il punteggio e il 68 a 66 finale fa partire la festa rossonera.
“È una vittoria decisamente importante anche guardando alla classifica – commenta coach Zanotti -. Questo non mi fa dimenticare un inizio di partita eccessivamente remissivo: troppa poca pressione, sempre a guardare tirare. La zona ci aiutato, l’avevamo preparata ed era necessaria per limitare le loro lunghe dentro l’area. Non abbiamo segnato moltissimo, ma abbiamo trovato prestazioni importanti, tra cui quella di Tava, che aveva giocato poco ultimamente e ha segnato un canestro decisivo. Sono contenta per lei, ma soprattutto per la squadra e per la grande vittoria”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas: big match con Ragusa al Pala Nat

Big match in arrivo per l’Allianz Geas, che domenica 18 dicembre, affronterà Passalacqua Ragusa, squadra …

Lascia un commento