Grande partecipazione a ‘Il Viaggio di Santa Lucia’

Foto instagram @fioraio.rondò

Grande partecipazione di pubblico all’evento danzante ‘Il Viaggio di Santa Lucia’ . Circa trecento persone hanno partecipato all’ultimo evento della XVI edizione de “Le Vie del Presepe” proposto dall’ Associazione Comitato per il Presepe con la sapiente collaborazione di “Dance Experience” e la partecipazione di “Crescere insieme con lo Sport”.
Sotto la direzione di Benedetta Roncalli e Barbara Melica di “Dance Experience” i giovani danzatori hanno dato il meglio danzando per le vie di Sesto San Giovanni insieme ai bambini della scuola Martiri. Una cinquantina di bambini vestiti di bianco con campanelli e luci nelle mani e nei capelli.
“Il titolo della XVI edizione de “Le Vie del Presepe” è “Ogni famiglia è sempre una luce nel mondo” – spiega Angela Tittaferrante – e chi è la santa della Luce , che rischiara l’inverno dopo la notte più lunga che ci sia? Santa Lucia! Così Il viaggio di santa Lucia inizia, con il nonno che racconta ai bambini la storia vera di santa Lucia”.
Il nonno interpretato da GianLuca Lecchi, con i bambini che a seguire danzano l’affascinante leggenda della adorata santa Lucia. La Santa fa dono dei suoi occhi, per questo santa Lucia è considerata la santa dei doni e della luce. Chi dona non perde mai, viene detto ai bambini e…via un altro giro di danze al suono di bellissime musiche.
Il percorso di tre tappe si è spostato da piazza della Resistenza, a Largo Lamarmora, per proseguire in via Dante, Galleria Dante e finire in Largo Lamarmora. Nei panni di Santa Lucia la bellissima Lucia de Il Fioraio del Rondò, una delle attività storiche della nostra città.
“Un grazie particolare – concludono dall’Associazione Comitato per il Presepe – va a Mattia di Carrefour Express di via Cavour per la merenda offerta ai bambini presenti, al caro Gianni Torriani di Freecamera per le foto e agli amici dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Sesto San Giovanni 168° Nucleo Volontariato e Protezione Civile per la vigile partecipazione”.
Appuntamento con la Cerimonia di Premiazione dei Presepi il 5 febbraio 2023 alle ore 15,45 al Grand Hotel Villa Torretta.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Concorso natalizio Citta6 e 6 di Sesto, estratto il vincitore

Si è conclusa martedì 10 gennaio con una bella festa alla Casa di Babbo Natale …

Lascia un commento