Area B, Gruppo consiliare PD: misura a tutela dell’ambiente

“Area B è una misura a tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria. Ha bisogno di essere sostenuta, allargata e degli eventuali aggiustamenti – come il PD ha sottolineato nelle sedi opportune da mesi – non della lotta senza quartiere e delle grida (e delle mozioni disordinate) che propone il centrodestra sestese”. Così il Gruppo consigliare Partito Democratico Sesto San Giovanni a difesa della misura introdotta dal sindaco di Milano Giuseppe Sala. Misura contro la quale negli ultimi mesi stanno protestando numerosi sindaci della Città Metropolitana di Milano, a cominciare dal Primo cittadino di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.
“Il centro destra lombardo ha dichiarato guerra al Comune di Milano e invece di sviluppare un sistema di trasporto su ferro degno di questa Regione preferisce intasare di inutili mozioni i consigli comunali, proposte approvate a colpi di maggioranza nonostante fossero superate dai fatti, contraddittorie e suscettibili a interpretazioni fantasiose.
Davanti alla crisi climatica – continuano i Dem – i partiti di centrodestra rimangono indifferenti, e invece di mettere in campo per primi quei sostegni a favore dei cittadini meno abbienti e in difficoltà preferiscono dichiarare guerra ad Area B e a chi prova a contrastare l’inquinamento.
La politica deve avere l’obiettivo di conciliare il diritto alla salute, la tutela dell’ambiente e il diritto a muoversi. La politica che abdica ad avere una visione perché incapace di contrastare i problemi di oggi è inconcludente e fallimentare”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regionali: Confcommercio Lombardia incontra i candidati presidente

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, venerdì 20 gennaio il presidente …

Lascia un commento