Spunti di riflessione e confronto nel convegno AINM

Grande partecipazione  al convegno ‘Comunichiamo – Diamo valore al territorio’ proposto da AINM (Associazione Imprenditori Nord Milano) in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni giovedì 17 novembre in Villa Mylius.
Presenti all’incontro anche il sindaco Roberto Di Stefano e l’Assessore all’Urbanistica Antonio Lamiranda
‘”Imprenditori eroi dobbiamo aiutarli”, con questa frase il giorno stesso della sua nomina il Ministro delle attività produttive, Adolfo Urso, inizia il suo dicastero.  E’ un buon auspicio per le imprese stesse”. Così il consigliere comunale Gianmaria Vincelli (nella foto), operatore nel settore assicurativo e sostenitore di AINM, durante il suo intervento. “Tema primario – Garantirsi fonti energetiche puntando sulla sovranità tecnologica , fa sì che gli incentivi 4.0 debbano essere rilanciati in maniera strutturale. Chi fa impresa in Italia va sostenuto e premiato, non ostacolato o disturbato. Modernizzare la burocrazia. Ci vogliono regole certe! Attuare la casa dell’imprese e dei consumatori è un progetto ambizioso. Noi vorremmo attuarlo a Sesto rilanciando questa città in un futuro che già le appartiene”.
Vincelli si è poi soffermato sul connubio giovani e imprese. “Un connubio valido e centrale nella collaborazione tra Amministrazione Comunale e AINM e le ulteriori imprese già esistenti o imprese che potranno essere attratte sul territorio sestese. Insomma, l’obiettivo è costruire un modello creativo che possa essere d’esempio per il paese Italia”.
Il convegno, proposto dall’Associazione guidata dal presidente Davide Roccaro e dal vicepresidente Rocco Bronte, ha portato numerosi spunti di riflessione e confronto agli imprenditori e ai professionisti che operano nell’area Nord Milano.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Salesiani, importante accordo con Confimi per la formazione e il lavoro

E’ stato presentato lunedì 7 novembre nella sede cittadina delle Opere Sociali don Bosco di …

Lascia un commento