Asst Nord Milano, Di Stefano Presidente della Conferenza dei Sindaci

Da sin. Di Stefano, Fabbrini e Ghilardi

E’ Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni, il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASST Nord Milano e dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto Parco della Media Valle del Lambro. Giacomo Ghilardi, Sindaco di Cinisello Balsamo, è stato invece eletto Presidente dell’Assemblea dei Sindaci Distretto Parco Nord.
L
a prima Conferenza dei Sindaci dell’ASST Nord Milano si è tenuta il 27 ottobre scorso presso l’Ospedale Bassini e durante la seduta sono stati eletti, in ottemperanza alla legge regionale n. 22/2021, il Presidente e il Vice Presidente della Conferenza, i tre componenti del Consiglio di Rappresentanza e un componente del Collegio dei Sindaci di ATS Città metropolitana di Milano, organi che resteranno in carica per i prossimi 5 anni.
A seguire si sono tenute le elezioni del Presidente e VicePresidente delle Assemblee dei Sindaci dei due Distretti che compongono la ASST Nord Milano e che resteranno in carica 5 anni: Distretto Parco Nord che comprende i comuni di Cinisello Balsamo, Bresso, Cusano Milanino e Cormano e il Distretto Parco della Media Valle del Lambro che comprende i comuni di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese.
Ad aprire la Conferenza dei Sindaci il Direttore Generale ASST Nord Milano, Elisabetta Fabbrini che, nel suo intervento, ha  ringraziato i Sindaci per la preziosa collaborazione in particolare in questa fase di profonda trasformazione dell’assistenza sanitaria e socio sanitaria con una più capillare offerta territoriale e di prossimità auspicando che i nuovi organismi consentano di collaborare con ancora maggiore tempestività e coordinamento.
Dopo un breve confronto, si è passati alla votazione che ha visto l’elezione all’unanimità di Roberto Di Stefano quale Presidente della Conferenza dei Sindaci ASST Nord Milano.  “Un’opportunità – ha dichiarato il neoeletto presidente – per continuare la collaborazione tra l’ASST Nord Milano e le nostre amministrazioni comunali al fine di garantire sempre più cure di eccellenza per i nostri cittadini. Ringrazio della fiducia accordatami in maniera unanime che faciliterà l’azione comune che intendiamo intraprendere”.

Conferenza dei sindaci 

Presidente: Roberto Di Stefano (Sindaco di Sesto San Giovanni)
Vice Presidente: Giacomo Ghilardi (Sindaco di Cinisello Balsamo)

Consiglio di rappresentanza dei sindaci
Oltre al Presidente e VicePresidente, sono stati eletti i 3 membri:
Simone Cairo  (Sindaco di Bresso)
Valeria Lesma (Sindaco di Cusano Milanino)
Luigi Magistro (Sindaco di Cormano)

Membro collegio sindaci di ATS Città Metropolitana di Milano
Oltre al Presidente della Conferenza dei Sindaci:
Componente: Valeria Lesma (Sindaco di Cusano Milanino)

A seguire si sono tenute le elezioni del Presidente e VicePresidente delle Assemblee dei Sindaci dei due Distretti che compongono la ASST Nord Milano.

Distretto Parco Nord (Cinisello Balsamo, Bresso, Cusano Milanino, Cormano)
Presidente: Giacomo Ghilardi (Sindaco di Cinisello Balsamo)
Vice Presidente: Luigi Magistro (Sindaco di Cormano)

Distretto Parco Media Valle del Lambro (Sesto San Giovanni e Cologno Monzese)
Presidente: Roberto Di Stefano (Sindaco di Sesto San Giovanni)
Vice Presidente: vacante

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Via libera dalla Commissione Sanità regionale alla legge sul sostegno del caregiver

Via libera dalla Commissione Sanità di Regione Lombardia alla legge sul sostegno e la valorizzazione …

Lascia un commento